Omofobia: un progetto per distruggerla una volta per tutte

comunicati_stampa_notizie_comunicazione_marketing

La soluzione per abbattere odio e discriminazione? Elia, ragazzo transgender di Latina, ne è certo: l’Amore può distruggere l’omofobia…

Vasto, 3 maggio 2019 – Esiste una soluzione per abbattere odio e discriminazione relative all’omofobia? Elia, ragazzo transgender di Latina, ne è certo: con l’Amore l’omofobia si può distruggere.

Elia Bonci, giovane autore, classe ’96, adottando un linguaggio semplice e diretto, ha deciso così di dare il via alla sua battaglia mettendosi a nudo, raccontandosi in ‘Diphylleia. Solo l’amore può distruggere l’omofobia‘, il suo romanzo d’esordio pubblicato con la Caravaggio Editore, reperibile in libreria e sui maggiori store online nei formati cartaceo ed ebook.

Diphylleia rappresenta un tassello fondamentale del progetto che il ragazzo transgender sta portando avanti da qualche anno, con grande forza e determinazione, e tramite il quale cerca di combattere i pregiudizi che hanno profondamente segnato la sua esistenza e non solo.

Attivissimo sulla sua pagina Instagram @elia.lien, seguita da migliaia di followers, Elia spiega cosa significhi soffrire di disforia di genere e, al tempo stesso, vivere il dramma di non sentirsi padroni del proprio corpo.

Un attivismo per cui è diventato un punto di riferimento per tanti giovani che, come lui, appartengono alla comunità LGBTQI e intendono lottare per il proprio diritto di essere semplicemente se stessi, senza essere additati, derisi o emarginati.

La Caravaggio Editore, a sostegno dei sogni di Elia e di tutti quelli che portano avanti questa battaglia, intende lanciare molto presto anche un brand per la vendita di magliette e gadget accompagnato dallo slogan ‘I AM NOT AN ALIEN, I AM A HUMAN‘ il cui ricavato aiuterà Elia a completare il suo percorso di transizione.

Dopo la fortunata presentazione del 23 aprile scorso, tenutasi a La Feltrinelli di Latina, in cui più persone hanno affollato la libreria e scelto di restare in piedi pur di ascoltare le sue parole, Elia sarà presente il 9 maggio 2019, alle 17:00, al Salone Internazionale del Libro di Torino per un incontro informale presso lo stand della Rivista Leggere:tutti, Agra editore (Padiglione 3 – N113). In questa occasione verrà presentato ufficialmente anche il suo nuovo brand.

Link di approfondimento:

 

 

###

 

Ufficio Stampa Caravaggio Editore

Giorgia Foglia

Email. [email protected]

Tel. +39 0873656393).

Copertina del romanzo di Elia Bonci: Diphylleia. Solo l'Amore può distruggere l'omofobia
Copertina del romanzo di Elia Bonci: Diphylleia. Solo l’Amore può distruggere l’omofobia

 

Elia Bonci, ragazzo transgender e Autore del romanzo
Elia Bonci, ragazzo transgender e autore del romanzo
Informazioni su Caravaggio Editore 2 articoli
La Caravaggio Editore nasce nel 2007 a Vasto grazie a un'idea di Michela Pollutri e Silvio Caravaggio, suo marito. Quando si fonda una piccola casa editrice, a detta di Distributori ed esperti in editoria, la scelta più saggia sarebbe quella di specializzarsi e infilare a forza tutte le proprie idee, per quanto sguscianti come anguille, all’interno di una piccola nicchia, un cantuccio ristretto e ben riconoscibile nel folto panorama editoriale. Ma la passione non sempre si piega alla logica, tantomeno alle logiche di tipo commerciale. Per questo la Caravaggio Editore cede, ben presto e piuttosto felicemente, a una specie di “anarchia” con un’unica regola: pubblicare solo ciò che suscita vero entusiasmo e sincero desiderio di investire tempo, denaro ed energie. Da qui il variegato catalogo della casa editrice, contenente alcuni titoli che, dopo anni, sono ancora molto apprezzati e richiesti. Anche dopo un decennio di attività, la linea editoriale continua a tendenzialmente essere la stessa, non a caso gli ultimi progetti in cantiere hanno introdotto nuovi interessanti tasselli che andranno ad arricchire il variopinto e interminabile mosaico della Caravaggio Editore.