Nuovo stadio della Roma, il dibattito è online

Nuovo Stadio Roma

Roma, 3 maggio 2017 – È online sulla piattaforma di Proversi.it il dibattito su un argomento di grande attualità oggi nel mondo dello sport, ovvero la realizzazione del nuovo stadio della AS Roma. Lo Stadio della Roma è un progetto promosso dall’imprenditore italo-americano James Pallotta, presidente della società giallorossa.

Il progetto prevedeva uno stadio da 52.500 posti, oltre a un distretto di negozi e ristoranti al suo esterno, un parco pubblico e tre grattacieli. Erano previste ulteriori opere pubbliche: tra queste la realizzazione del ponte pedonale e il prolungamento della metropolitana B.

Durante tale iter, in particolare con l’insediamento della Giunta Raggi, sono emersi dei contrasti col promotore in merito al contenuto del progetto, contestato da più fronti, in relazione alla zona scelta, alla compatibilità urbanistica delle opere, alla sussistenza di un interesse pubblico con riferimento ad alcune ulteriori proposte.

A favore dell’opera si sono espressi, oltre agli ideatori e ai dirigenti della AS Roma, Virginia Raggi e il suo staff, inizialmente contrari ma che sono riusciti a mediare per raggiungere un compromesso, oltre ai politici del PD della precedente amministrazione.

Tra i maggiori oppositori, invece, troviamo l’archeologo e storico dell’arte Salvatore Settis, l’urbanista Vezio De Lucia e l’ex segretario generale dell’Istituto Nazionale di Urbanistica Paolo Berdini, che accusano la Giunta M5s di aver raggiunto accordi con il privato di puro interesse, dopo un’iniziale opposizione all’opera.

Per approfondire l’argomento leggere la discussione online all’indirizzo www.proversi.it/discussioni/pro-contro/141-insegnamento-della-religione-nella-scuola-pubblica e seguire la pagina Facebook www.facebook.com/iproversiProfilo ed il profilo Twitter: www.twitter.com/iproversi .

Contatti stampa:

Tel. Redazione Pro\Versi: 085-83698138

Nuovo Stadio Roma
Nuovo Stadio Roma: Foto del progetto tratta dalla pagina della As Roma www.asroma.com/it/club/stadio-della-roma .