Ritorna il Rock italiano: un “orgasmo telematico” il nuovo album di Max Montanari

cover del minialbum ligi

Milano, 25 maggio 2017 – È uscito in tutti i digital store, a partire da Itunes, Amazon, Spotify, l’album “L.I.G.I“, sotto etichetta Alkatraz Records.
Se vi aspettate il solito rock “mollaccione” all’italiana avete sbagliato strada: Max Montanari, rocker romagnolo classe 1977, e la sua band, i BackgroundNoise, ve le suoneranno di brutto.

Sound di forte impatto con chitarre graffianti e ritmiche potente, di  influenza English Hard rock,
mixate con un cantato in italiano intelligente che, se rimanda per riferimenti ai “Litifba” ed al loro Terremoto,  prende forma e personalità dando al tutto un sound unico e senza precedenti nella musica italiana rock.

Il mini album ripercorre in chiave moderna Lussuria, Invidia, Gola e Ira, sbattendovi in faccia la realtà di
una società moderna fatta di apparenza e futilitá.

Il singolo “è un orgasmo telematico,” che lentamente entra nella testa con un ritornello martellante, passando per “Ti distruggerà” potente hard rock sincronizzato che ricorda molto gli IronMaiden dei tempi d’oro, fino a “Niente + sa di te” critica forte e netta ad una società che “taglia fuori dal giro” se non si rispettano gli stili estetici che impone concludendosi in maniera “Incontrollabile” , title track conclusiva frenetica  che schizza via su una parte ritmica alla SystemofDown moderna e corposa.

Il tutto condito con intrecci testuali intelligenti e non scontati.

Max Montanari ha finito ad aprile il promo tour in collaborazione con la nota kermesse Sanremorock & Trend,  che lo ha voluto come ospite fisso su e giù per l’Italia durante le selezioni di artisti/band emergenti della trentesima edizione e continuerà da giugno con la sua band, i Background Noise , in tournèe per lo stivale.

Bentornato Rock!

Per ulteriori informazioni sul Rock italiano di Montanari e dei suoi Background Noise visitare la pagina Facebook www.facebook.com/maxmontanarivocalsinger .

cover del minialbum ligi

Informazioni su alkatraz 2 articoli
Alkatraz management booking produzione label, agenzia attiva dal 2002 come produttrice di rock artists, e servizi c/terzi bands.