NUMEROSI OSPITI ILLUSTRI A “SPOLETO ARTE”: SOTTO I RIFLETTORI L’INAUGURAZIONE DELLE MOSTRE CURATE DA VITTORIO SGARBI

Ha avuto clamoroso successo l’inaugurazione delle Mostre “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi, che si è svolta lo scorso Venerdì 27 Giugno 2014, nell’incantevole Palazzo Leti Sansi, proprio nel cuore della città umbra. Presenti numerosi ospiti, da illustri personalità istituzionali a personaggi noti nel mondo culturale e artistico, tra i quali spiccano il Prefetto di Perugia Antonio Reppucci, l’Assessore alla Cultura della Regione Umbria On. Fabrizio Bracco, Cristiano De André, Francesco Alberoni, Silvana Giacobini, Alviero Martini e moltissimi altri.

 

Tra le tante opere esposte, i dipinti del Premio Nobel Dario Fo, le esclusive foto che ritraggono il celebre regista Pier Paolo Pasolini scattate da Roberto Villa, le tele del maestro dell’Astrattismo Eugenio Carmi e i quadri di José Dalì, figlio del Maestro del Surrealismo Salvador. Oltre a presentare alcuni grandi dell’arte, già affermati e conosciuti a livello internazionale, “Spoleto Arte” offre la possibilità a giovani emergenti di farsi conoscere nel campo della scultura, pittura e fotografia.

 

Le novità di quest’anno sono sicuramente gli incontri del professor Sgarbi con i grandi nomi della cultura. Prossimo appuntamento Venerdì 4 Luglio 2014 con Boris Pahor, il più grande scrittore sloveno vivente, tenuto vivo dalla rabbia per la violenza subita con la deportazione nei campi di concentramento di Natzweiler-Struthof, Dachau e Bergen-Belsen.

 

Le mostre di Spoleto Arte sono aperte al pubblico, con ingresso libero, fino al 24 Luglio 2014.