
Diano Marina. Parcheggi gratis sotto l’albero ed eventi ad hoc. Nel Golfo Dianese si accende il Natale. A Diano Marina inizia il mese di eventi dedicati alle famiglie. Giochi, concorsi e addobbi per rendere più accogliente e più viva la cittadina del levante imperiese. Per il terzo anno consecutivo la Confcommercio del Golfo Dianese ha deciso di rendere più festosa la città e in particolare il centro di Diano che sarà il fulcro delle iniziative inserite nel calendario delle feste di fine anno.
Sono allestiti alberi di Natale decorati dai bambini di tutte le scuole del golfo (materne, elementari e medie). Sempre per i più piccoli è stato aperto il Baby Parking Hula Hop, iniziativa che è stata molto apprezzata da alunni e insegnanti e che ha riscosso un buon successo già nelle precedenti edizioni.
Due anni fa, nella prima edizione, erano stati sistemati 6 alberi , quest’ anno ne saranno posizionati 15, praticamente più del doppio. Renderanno decisamente più festosa la piazza del Comune di Diano Marina dal 5/12 al 6/1. Gli alberi vanno ad incrementare le decorazioni di Natale in città,0 le luminarie e il grande albero di Natale sempre in piazza del Comune sistemato dall’amministrazione dianese. Encomiabile il lavoro svolto dagli alunni che hanno realizzato gli addobbi natalizi con decorazioni ottenute da materiale di riciclo.
L’ idea degli alberi addobbati con materiale di riciclo è di Monica Gatti esponente del consiglio direttivo Confcommercio dl Golfo Dianese. E’ previsto anche un concorso “Vota l’ albero che ti piace di più…” che premierà gli alunni delle scuole che hanno partecipato al progetto e che proseguirà fino al giorno dell’Epifania. Un evento che vede la fattiva collaborazione del Comune, Dino Glorio di Glorio Costruzioni, Danilo Pissarello di Caffè Chicco, Marco Greco ed i dipendenti della Cooadi.
“Nella riuscita di queste iniziative – spiegano alla Confcommercio – preziosa è stata la collaborazione anche del sindaco Giacomo Chiappori e di Domenico Surace, amministratore unico delle gestioni municipali Spa per aver accolto la richiesta dei parcheggi gratuiti per le domeniche del periodo natalizio a partire dal 7 dicembre e fino al prossimo 4 gennaio. I parcheggi gratis – aggiungono alla Confcommercio – sono una scelta condivisa dalla nostra associazione e dal Comune proprio per facilitare la sosta di coloro che faranno shopping durante le festività natalizie nelle attività commerciali del Golfo Dianese”.