A Casalnuovo mostra di pittura e poesia in “Simbiosi”

Napoli, 9 maggio 2017 – A Casalnuovo di Napoli arriva la mostra di pittura del maestro Luigi Castiglione al Palazzo del Principe Lancellotti in occasione delle prossime tappe del Premio letterario “Una città che scrive”.

Perfetto il binomio poesia-pittura: “la forza dei colori e la potenza della scrittura, spazio e tempo dell’arte, con l’obiettivo di coinvolgere anche il più indifferente e distratto dei visitatori” spiega Giovanni Nappi, fondatore del premio letterario e presidente del Consiglio Comunale di Casalnuovo.

L’opera del maestro Castiglione è varia e “Simbiosi” è una mostra in cui i colori si fondono con i neri mostrando opere sincere e profonde, in una vera e propria simbiosi.

Il nero funge da quinta teatrale neutra con immersioni ed emersioni, sprofondamenti e sollevamenti delle emozioni dell’anima nell’aggrovigliato labirinto dei rivoli di colore.

Le opere di Luigi Castiglione saranno in mostra a Casalnuovo, nelle serate del Premio letterario “Una città che scrive”, venerdì 12 maggio dalle 18.30 nella piazza antistante il Palazzo Lancellotti e sabato 27 maggio dalle 19.00 nel centro Pier Paolo Pasolini.

 

Un’opera del maestro Castiglione
Informazioni su unacittache 96 articoli
Agenzia Stampa Casalnuovo di Napoli