Montegrotto Terme, riprendono le riprese per “Il cipresso infinito”

Montegrotto Terme (PD), 8 novembre 2017 – Ripartiranno l’8 dicembre in piazza Roma a Montegrotto Terme le riprese per “Il cipresso infinito”, il video che uscirà nei primi giorni del 2018.

“Il cipresso infinito” é un progetto musicale che con un semplice ed affettuoso messaggio di pace portato dai bambini della scuola di danza “Simply Dance School” in collaborazione con alcuni big della musica italiana.

Ci saranno infatti Marco Ferradini, il cantautore della celebre canzone “Teorema”, il gruppo musicale torinese “Statuto” noto per l’ottimo piazzamento al Festival di Sanremo del 1992 con la bella canzone “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo” e che ha registrato anche la partecipazione straordinaria di Francesco Venuto tastierista e produttore discografico famoso in Italia per le sue innumerevoli collaborazioni con alcuni dei più popolari cantautori italiani.

Il progetto è sostenuto inoltre dalle famiglie dei bambini e dal maestro Gianfranco De Santi, che é riuscito a coinvolgere veramente tante persone, provenienti perfino da Milano, Torino e Roma.

Un percorso che ha suscitato molto interesse anche da parte della stampa nazionale, la quale ha più volte sottolineato il vero spirito dell’iniziativa che é naturalmente scaturito dal desiderio di offrire al mondo circostante un amichevole, autentico e sincero augurio di serenità per il nuovo anno.

Un progetto multiculturale che si é arricchito fin dal suo inizio di contenuti e di incoraggianti adesioni, a partire dal prezioso contributo morale e dall’immediato supporto offerto della giunta comunale della splendida cittadina termale.

Un viaggio affascinante attraverso le rare bellezze del territorio euganeo che ha conquistato tutti, a cominciare dai bambini, fino agli adulti, compresiMessaggi chiusi in bottiglie, sbalorditive riprese di droni volanti, scene dominate dal misterioso fascino di Villa Draghi e mille immagini colorate dal tramonto della maestosa cima del Monte Ceva.

La regia di Andrea Boaretto, instancabile film maker del Foto Studio Uno di Torreglia (Pd), la colonna sonora con le chitarre e il basso suonati dal noto poli-strumentista Carlo Zannetti, già session player di molte star della musica italiana ed internazionale.

Meravigliosa e unica la voce di Giulia Lugarini giovane cantante ed ottima promessa artistica del Veneto, con musiche realizzate in collaborazione con il “Ginger Studio” di Monselice.

Nuovo appuntamento, nuove riprese in diretta e nuove emozioni assicurate quindi per l’8 dicembre in Piazza Roma a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove saranno accese le luminarie dell’albero di Natale che anche quest’anno ci porterà il colore ed il calore del tanto atteso periodo natalizio.

Tutti protagonisti e tutti di nuovo insieme quindi per un nuovo giorno da fiaba.

Per maggiori informazioni é possibile consultare il sito www.montegrotto.org.

 

Informazioni su carlozannettiufficiostampa 25 articoli
Carlo Zannetti é un cantautore, musicista pop-rock ed uno scrittore. Nato a Ferrara, ha mosso i primi passi del suo percorso artistico a Padova, per poi stabilirsi a Milano e successivamente a Londra. Nel settore musicale dal 1982, in qualità di chitarrista turnista, ha affiancato alcuni dei più importanti artisti del panorama professionale italiano, partecipando ad innumerevoli tournée, concerti dal vivo e sessioni di registrazione. Cantautore dal 1995, ha pubblicato 3 album di canzoni proprie, oltre a 8 brani singoli. E’ stato finalista di rassegne di carattere internazionale e nel 2011 é stato premiato con una menzione speciale dalla cantante Elisa per aver composto la musica per pianoforte della canzone “Storia di un incompreso ”, finalista del concorso “Civil Life Music Contest” indetto dalla Regione del Veneto. In particolare ha collaborato (in alcuni casi solo come autore o direttore artistico) con Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Shel Shapiro, Jalisse, Jimmy Fontana, Marco Ferradini, Andrea Mirò, Statuto, Sonohra, Chiara Canzian e Raul Cremona. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “ Il paradiso di Levon” , libro con il quale ha partecipato alla 28ˆ edizione della rassegna letteraria “Festival du Premier Roman” di Chambery in Francia. In seguito ha dato alle stampe altri 3 libri, l’ultimo dei quali intitolato “Il tormento del talento” - Sovera Edizioni Roma che é uscito nel 2018. E’ stato compreso tra gli autori delle raccolte di AA.VV. : “Futurologia della vita quotidiana - Transhumanist Age” Asino Rosso Edizioni Ferrara, “Love Writers” Asino Rosso Edizioni Ferrara e “2020 Ferrara città d’arte. Virtuale o reale?” Asino Rosso Edizioni Ferrara. Attualmente collabora come articolista con alcuni giornali di livello nazionale e continua la sua attività di scrittore e musicista all’estero.