A MILANO IL WORKSHOP DI PNL DI RAFFAELE TOVAZZI: “Il linguaggio usato consapevolmente è un potente strumento di difesa personale e di persuasione”

Milano, 01 ottobre 2014 – Comunicare efficacemente e comprendere come le parole influenzano i comportamenti dell’individuo rappresentano una discriminante oggi molto influente sia nel lavoro che nella vita. Da questa esigenza nasce il workshop di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) di Raffaele Tovazzi, che si terrà a Milano, mercoledì 1 ottobre presso l’Hotel Enterprise alle ore 20.00.

La PNL è una metodologia formalizzata nei primi anni Settanta e che per quasi mezzo secolo è stata applicata, più o meno consapevolmente, in ogni processo sociale del nostro tempo che fosse legato alla
comunicazione di significati, alla persuasione commerciale, ma anche alla manipolazione individuale e di massa
”, afferma Tovazzi, attualmente uno dei maggiori esperti di PNL italiani e trainer specializzato in Negoziazione Stategica e Psicologia Sociale della Scuola di PNL di HRD Training Group.

Durante la serata, Raffaele Tovazzi analizzerà la storia e i principi base della PNL e spiegherà il funzionamento di alcune tecniche per applicarli nella vita di tutti i giorni. Il seminario è strutturato per dare strumenti pratici ai partecipanti, al fine di assumere un più ampio controllo del proprio comportamento agendo sulla comunicazione e sul linguaggio. Conoscere la PNL infatti permette di essere più consapevoli dei meccanismi comunicativi personali e non solo:La prima motivazione che dovrebbe spingere all’apprendimento di questa disciplina è pertanto la ‘difesa personale’– continua Tovazzi – Durante i corsi insegno le più innovative metodologie per gestire emozioni, comprendere se stessi e interlocutori, e utilizzare il linguaggio come un potente strumento persuasivo per raggiungere i propri obiettivi in ogni ambito”.

Ognuno dei temi trattati è approfondito nel libro, A scuola di PNL edito da Mondadori. Il manuale di approccio alla PNL scritto da Raffaele Tovazzi, fa parte della collana Libri da Leader e offre una serie di strumenti sia teorici che pratici per analizzare e fare proprie le tecniche e l’argomento.

HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l’apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo. A Roberto si rivolgono non solo manager e imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, NOKIA, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Re ha preparato mentalmente Jessica Rossi, oro olimpico e record mondiale nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra 2012, ed è membro della Federazione azzurra di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse, Greta Circolari e Marta Menegatti.

Exit mobile version