MARIA PIA SEVERI PRESENTA I SUOI ORIGINALI SCATTI ALLA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DEL MANAGER SALVO NUGNES.

0

Nello storico spazio culturale “Milano Art Gallery”, in via Alessi 11 a Milano, ci si prepara ad accogliere l’artista modenese Maria Pia Severi e la sua mostra fotografica, intitolata “I colori della realtà”. Il tutto organizzato, come di consuetudine, dal manager Salvo Nugnes, con inaugurazione in data 11 Giugno 2014, alle ore 18.30.

La Severi, sulla scena artistica da molti anni, dimostra grande destrezza e sensibilità artistica. Con i suoi scatti estremamente originali, l’artista modenese, ha avuto modo di pubblicare numerosi volumi, che hanno riscontrato ottimi consensi di pubblico e di critica.

 

Il Prof. Vittorio Sgarbi commentando la poliedrica fantasia creativa di Maria Pia Severi afferma: “La frammentazione della realtà operata dalla Severi regala una stupefacente intensità. Colpiscono i giochi di luce arricchiti da rimandi al dinamismo e alla celerità, che rapiscono lo sguardo muovendolo all’interno di un vortice, in cui le immagini riprodotte arrivano a conquistare colui che le osserva”. E sottolinea “La Severi non vuole, che le sue fotografie riproducano alcunché, ma che siano l’equivalente in moto e anche remoto, del nostro ricordo, delle nostre sensazioni. Un’emozione, una luce, un’impressione, una fotografia fuggitiva, che non focalizza un luogo e che non riproduce un momento, ma uno stato d’animo per la perdita dei sensi, uno stordimento. Come chi si sveglia all’improvviso e ricorda soltanto i frammenti di un sogno, perdendone il senso, la continuità narrativa”.

 

Share.

About Author

Comments are closed.