LOC vi aspetta al Roma Summer Jazz Fest

Roma capitale.
E perché non rendere Roma la capitale del Jazz?
Ieri 23 luglio si sono aperte le porte del Roma Summer Jazz Fest, unico festival jazz estivo nella capitale e con un cartellone di artisti nazionali e internazionali di tutto rispetto, che si esibiranno fino all’11 settembre.
Con una cornice storica imparagonabile (la famosa Via Margutta di Vacanze Romane con Gregory Peck e Audrey Hepburn), il Roma Jazz Fest ha visto come artista di apertura Roy Hargrove, trombettista statunitense famosissimo nella sfera musicale jazz e funk. Tra gli ospiti della kermesse che calcheranno il palco la vocalist Roberta Gambarini, italiana e apprezzata negli Stati Uniti, il trio del chitarrista Nir Felder con Roberto Gatto, il quintetto del sassofonista Mike Turner con Aaron Goldberg, Peter Bernstein, Reuben Robers e Greg Hutchinson, la cantante Maria Pia De Vito e molti altri.
LOC sarà presente per le riprese nella serata del 30 luglio, durante il progetto Zac in progress del famoso batterista italiano Ezio Zaccagnini, con cui avremo presto una fantastica collaborazione.
Il progetto che vede, per questa serata, la formazione costituita da Ezio Zaccagnini (batteria, percussioni e voce), Bob Masala (Basso e voce), Alfredo Bochiccio (Chitarra e voce) e come guest Zappis (voce), Edoardo Petretti (piano e accordi) e Paola Peloso (Tribal Afrodance), vi trascinerà in un qualcosa di mai visto. Non solo musica a 360º ma anche teatro, danza, poesia, comicità, tradizione, ricerca, modernità e talento.

Il risultato? Uno spettacolo sempre diverso da quello che lo ha preceduto.
Qui sotto i link per avere tutte le info:
Ezio Zaccagnini web site: http://www.eziozaccagnini.com/it/
Roma Jazz Festival: http://www.centrottava.it/roma-summer-jazz-fest/