Livia Ferri: 5 concerti fra Puglia e Basilicata

0

Livia Ferri, la giovane folk singer romana, torna in un minitour che in 5 concerti la riporterà in giro fra la Puglia e la Basilicata, fra il 5 e il 9 Luglio.

–       5 luglio, Matera, Altereno Cafè

–       6 luglio, Terlizzi, MAT – Laboratorio Urbano

–       7 luglio, Altamura, Bottega del Luppolo

–       8 luglio, Altamura, Secret Show

–       9 luglio, Francavilla Fontana, Circo della Farfalla

In questo minitour l’originale folk rock di Livia verrà presentato nella sua veste più intima e vera: voce e chitarra, la formula nella quale si è guadagnata la fama di eccezionale live performer.

Il suono della sua chitarra artigianale, costruita espressamente per lei dal liutaio Davide Serracini, accompagnerà la sua voce inconfondibile in Hopefully, Cassius Clay, Pavlov, Homesick (contenuta nella colonna sonora di Una Donna per Amica) e gli altri brani di Taking Care, il suo album di debutto arrivato alla prima ristampa.

guarda il video di Hopefully 

Come spesso accade Livia arricchirà probabilmente il repertorio di alcune suggestive cover, come Wise Up di Aimee Mann e Comfort Me di Feist, più alcuni assaggi in anteprima del suo nuovo album, attualmente in lavorazione.

 

Il minitour arriva nel pieno di una fortunata stagione che l’ha vista vincitrice del Roma Folk Fest Contest, ospite del programma di Luca Barbarossa Radio2 Social Club, e la porterà nuovamente in studio quest’estate per la realizzazione del suo nuovo album.

 

contatti :

[email protected]

[email protected]

 

 Info Livia Ferri:

www.liviaferri.org

https://www.facebook.com/liviaferriandband

https://soundcloud.com/livia-ferri

https://twitter.com/livia_ferri

 

Bio:

Livia Ferri è una cantautrice, scrive di vita e di relazioni, e le racconta con una chitarra acustica e un folk rock caldo, vibrante, dove si uniscono le influenze di voci e sonorità forti ed emozionali.

Canzoni che nascono voce e chitarra, e voce e chitarra vengono spesso portate sul palco, dove emerge la sua anima di ottima live performer.

Nata a Roma nel 1986, si diploma in Songwriting al Saint Louis College of Music di Roma nel 2011.

Nel 2012, a seguito di un lutto in famiglia, registra e realizza il suo album di debutto, “Taking Care”, prodotto da BlackBackCalico Records e M.I.L.K. e presentato nel Novembre 2012.

Durante il 2013 comincia la sua attività live e vengono prodotti 3 videoclip tratti da altrettanti brani di Taking Care: Hopefully, Cassius Clay e Pavlov.

Share.

About Author

M.I.L.K.. Dalla preproduzione alla realizzazione e alla promozione per affiancare gli artisti in tutti I loro progetti musicai e discografici M.I.L.K. è una società di direzione di produzione discografica, con sede principale a Roma, ma attiva con un network di professionisti in tutta Italia e in alcuni centri Europei (Francia e Spagna). Il suo obiettivo è offrire un unico interlocutore a etichette, musicisti e produttori discografici in grado di coordinare tutte le fasi lavorative di una produzione musicale: dalla composizione di un album alla sua registrazione (in Location Recording e Studi di registrazione a Roma, in Italia, in Francia e in Spagna) fino al mastering, dalla realizzazione del videoclip al book fotografico e alla campagna di comunicazione e ufficio stampa compresa la gestione dei Social. La sua forza è il networking, ovvero la solida rete di collaborazioni, tutte altamente professionali, grazie alle quali M.I.L.K. è in grado di offrire la migliore proposta per qualità e prezzo calibrandola sulle esigenze del prodotto artistico. Soprattutto M.I.L.K. sa offrire una preziosa visione d’insieme sulle fasi della lavorazione ed è in grado di pianificare con minuzia tutte le fasi della realizzazione di un prodotto musicale, nella convinzione che ogni aspetto della produzione musicale e della sua diffusione sia importante e che nulla vada trascurato.

Comments are closed.