DALLE ALPI APUANE AGLI STATI UNITI ON THE ROAD NEL NUOVO LIBRO PER RAGAZZI DI FERNANDA RAINERI

0

A bordo del mitico pulmino Wolkswagen Transporter i ragazzi incontrati nel libro per ragazzi “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” continuano negli Usa le avventure cominciate nelle Alpi Apuane 

Massa, 29/04/2015 – È in uscita in questi giorni la nuova edizione del “Il Libro Blu” della scrittrice toscana, Fernanda Raineri, seguito del suo primo libro “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” che già ha suscitato numerosi consensi nel mondo dei libri per ragazzi.

In questa seconda puntata della saga continuano le avventure dei quattro ragazzi che avevamo conosciuto nel viaggio fantastico che li ha portati a visitare ambienti misteriosi ed incantati, fiabeschi, abitati da esseri fantastici nelle viscere del monte Tambura, nelle cuore delle Alpi Apuane.

Nel “Libro blu”, però, l’ambientazione cambia radicalmente: non ci troviamo più sulle Alpi Apuane, bensì negli Stati Uniti, dove Stella è ospite dei suoi amici Frank e Rebecca. Ai giovani protagonisti, si aggiungeranno, strada facendo, altri personaggi, che formeranno un gruppo affiatato da subito e pieno di voglia di divertirsi. Il loro desiderio sarà quello di festeggiare il nuovo anno visitando buona parte degli Stati Uniti, soprattutto la zona delle riserve indiane, ma le cose a un certo punto prenderanno una piega ben diversa da quanto programmato dai ragazzi. Stella scopre, infatti, di aver scambiato il suo bagaglio in aeroporto con quello di qualcuno altro, e per questo disguido, di essere entrata in possesso di un libro che scotta, ricercato dai servizi segreti e contenente informazioni assolutamente “top secret”.

Chi ha perso il libro cercherà in tutti i modi di recuperarlo e da questo momento i colpi di scena si susseguiranno, perfino Keanu Reeves, verrà coinvolto nella vicenda, suo malgrado, diventando così uno dei protagonisti della storia.

Il libro con la nuova puntata della serie è disponibile nei seguenti negozi online:

Chi volesse può seguire il blog dell’autrice all’indirizzo web http://fernanda-raineri.blogspot.it 
Contatti:
Raineri Fernanda
raife@tiscali.it
Il Libro Blu - ln nuovo libro per ragazzi di Fernanda Rainerii

Il Libro Blu – Il nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri

 

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!