Aforismi: Esce ‘Adelante Palabra’, un libro di riflessioni contro dolore e indifferenza

Copertina di "Adelante Palabra" di Barbara Appiano

Roma, 27 dicembre 2018 – Quale momento migliore delle festività di Natale per dedicarsi alla lettura di frasi significative e profonde e aforismi capaci di far accendere riflessioni sulle varie vicissitudini della vita?

Questo Natale possiamo farlo anche grazie a ‘Adelante Palabra’, un libro di riflessioni e pensieri da appoggiare sul comodino e gustarsi con calma, scritto da Barbara Appiano.

L’ultima fatica letteraria della scrittrice piemontese, prolifica nello sfornare libri di denuncia, contiene riflessioni che gridano al mondo il dolore e l’indifferenza, che è cibo e onnipotenza della nostra umanità bestiale.

Adelante Palabra è una sferzata di acqua fresca, un’arrampicata ad alta quota, un funambolico viaggio nella poesia in cui il poeta, a detta della scrittrice è parimenti importante come un vigile urbano.

Perché entrambi, il poeta e il vigile urbano sono sempre secondo l’idea della stessa Barbara Appiano all’apice della nostra catena esistenziale: l’uno multa gli automobilisti che violano la velocità, spiati dagli autovelox ormai onnipresenti nelle nostre città, l’altro invece vede nella velocità della fantasia e dell’immaginazione un modo per uscire dall’insensatezza del nostro quotidiano. 

La Prof.ssa Francisetti Brolin Sonia ha definito ‘Adelante Palabra’ ermetismo della parola sospesa, una forma di volo che non precipita nell’ovvio del luogo comune.

Per coloro che vorranno ascoltare la viva voce e i pensieri della scrittrice è disponibile un’intervista su Radio Caffè Letterario pubblicata sul suo sito e sulla sua pagina FB.

Già da oggi è possibile trovare Adelante Palabra in tutte le librerie.

 

Download: PDF Copertina Adelante Palabra