Libri: le 3 Novità Editoriali per Insegnanti, Dirigenti Scolastici ed Operatori della Scuola

0

Con l’inizio dell’anno scolastico arrivano le nuove proposte editoriali per insegnanti, dirigenti scolastici e operatori della scuola. Vediamone insieme alcune…

Milano, 31-08-2015 – Come ogni anno le nostre scuole si riaprono con la speranza che quello in arrivo sia un anno scolastico ricco di soddisfazioni per tutti: studenti, insegnanti, genitori.

Quest’anno, ci sono tanti motivi per sperare che sia “la volta buona” e tra i vari editori si evidenzia la Kkien Publishing International, sia per le proposte culturali che la sua produzione di ebook, che cercan di fare del suo meglio per dare un contributo al miglioramento delle scuole.

La proposta è di tre ebook che affrontano, ognuno dalla propria angolazione, tre argomenti diversi, ma molto intrecciati.

Il primo ebook, Una scuola di qualità, è una proposta per migliorare l’aspetto organizzativo delle scuole offrendo strumenti e modalità operative innovative. Una scuola di qualità, infatti, dà dei contributi interessanti per fare della propria scuola una scuola responsabile e attenta alle esigenze di tutti coloro che la “vivono”, attraverso l’introduzione di politiche di qualità ispirate al modello del Total Quality Management. Dirigente scolastico, insegnanti, personale ausiliario, studenti sono tutti coinvolti nel processo di miglioramento che ogni scuola vuole perseguire.

Il secondo ebook, La mediazione scolastica, è centrato su un tema di di notevole interesse: il bullismo e la sua prevenzione. In particolare, la proposta di intervento presentata ruota attorno a tre elementi: conflitto, emozioni e adolescenza e, attraverso la presentazione di strumenti e modalità di mediazione, delinea interventi di pronto utilizzo da impiegare nella gestione ordinaria delle classi scolastiche, favorendo una risoluzione efficace dei numerosi conflitti, spesso inespressi, presenti nelle nostre scuole.

Da ultimo presentiamo un ebook, Abitare il futuro, che riporta i risultati raggiunti dal progetto DeSeCo, diventato in breve tempo una sorta di agenda politico-sociale per i Paesi che vogliono adeguare la propria proposta educativa e sociale alla nuova Europa che si sta costruendo e che attraverso la creazione di opportuni raccordi tra mondo della scuola e mondo del lavoro, rende possibile il consolidarsi di nuove modalità relazionali, sociali, politiche. Uno strumento di lavoro per policy-maker, imprenditori, responsabili scolastici, e tutti coloro che vogliono migliorare le condizioni di vita dei cittadini. Importanti contributi di qualificati studiosi, completano un’opera ricca di contenuti e proposte operative.

I volumi sono in vendita su tutti gli store online: Amazon, Apple, Kobo e tanti altri

Per informazioni, [email protected] o visitare il sito www.kkienpublishing.it

 

Cover qualità

Share.

About Author

Comments are closed.