Alberto Di Bacco, è on line il nuovo videoclip di ‘Libero’

0

Savona, 27 novembre 2017 – Il giovane artista genovese Alberto di Bacco regala al pubblico un nuovo videoclip girato nella splendida location ligure della Baia del Silenzio.

‘Libero’ (www.youtube.com/watch?v=PYwz2Po_LvY) è il secondo brano estratto dall’album ‘L’altare dei Mondi uscito lo scorso maggio per l’etichetta discografica Neverland Records, brano che è stato preceduto dal primo singolo omonimo dell’album, del quale è stato girato un video nel cuore di Genova.

Libero parla della sensazione che si ha quando si è appena conclusa una storia importante e si sente la necessità di ritrovare se stessi voltando pagina, trovando così la propria libertà che ognuno di noi può provare in differenti modi. Dal punto di vista musicale mescola sonorità classiche di archi a elementi elettronici come i Synth” racconta Alberto.

Alberto Di Bacco, classe 1985 coltiva la passione per la musica fin da piccolo tra le mura domestiche, dove si diverte a fare anche il deejay. Tra le sue passioni c’è anche quella per il teatro e in età adolescenziale alterna esperienze sul palco, nel musical ‘Forza venite gente’ con la compagnia amatoriale ’12 di tutto’ e nella ‘Vedova allegra’, ricoprendo il ruolo tenorile di Raoul de St-Brioche, partecipando – con la propria voce – alla nota marcia ‘E’ scabroso le donne studiar’.

Volendo concorrere al Festival di Sanremo 2015, l’anno precedente partecipa ai corsi e alle selezioni di ‘Area Sanremo’, con il brano ‘Adesso’, scritto e arrangiato per lui dall’amico, compositore e produttore, Andrea Vassalini. Nonostante la mancata convocazione al festival, il brano viene molto apprezzato e riproposto nelle serate con amici. Andrea Vassalini scrive altri pezzi per Alberto che vanno a costituire il suo primo disco di inediti, uscito nel mese di maggio per etichetta genovese Neverland Records.

Alberto ascolta musica a 360 gradi ma gli artisti ai quali fa maggiormente riferimento sono Francesco Renga e Marco Mengoni. La sua prima cover in assoluto è stata “Finalmente tu” di Fiorello.

Alberto attualmente vive a Savona e oltre a coltivare con impegno e costanza la sua passione per la musica, ricopre il ruolo da responsabile in una importante catena nel settore dell’elettronica.

 

 

 

Contatti stampa:
Simona Cappelli
Ufficio stampa Neverland Records
Via Buozzi 26/8 Genova
Tel 320 8319269 – 340 4957836
email: neverlandrecords@libero.it

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.