Il Governo Britannico premia a Piazza Affari la startup italiana Mobysign

mobysign
il popup di inserimento PIN

Il Governo Britannico ha premiato oggi la startup italiana Mobysign. L’azienda rivoluzionaria, creatrice dell’app per il mobile payment sicuro e la strong authentication, ha vinto il premio UK-Italy Innovation Award presso la Borsa Italiana, nell’ambito degli UK-Italy Business Awards.

Milano, 27 gennaio 2016 – Il Governo britannico ha assegnato nel corso della cerimonia svoltasi oggi presso la Borsa Italiana a Milano, il premio UK-Italy Innovation Award per l’innovazione tecnologica, a Mobysign (www.mobysign.com) la startup italiana per il mobile payment sicuro e la strong authentication, 

Mobysign è un’applicazione innovativa che permette di effettuare pagamenti sia online che nei negozi fisici, attraverso un comune smartphone e con un unico codice PIN, senza alcuno scambio di informazioni riservate, come il numero della propria carta di credito, e senza necessità di POS per accettare i pagamenti in negozio.

“Grazie a questa nuova tecnologia, la nostra app permette di superare i problemi di autenticazione dell’e-commerce – inserimento password, numero della carta di credito, stringhe di sicurezza (captcha), chiavette di autenticazione – ed elimina anche la necessità per i negozianti di disporre di un POS”, spiega l’ing. Antonio Bonsignore, l’italiano fondatore di Mobysign.

Mobysign può essere utilizzata, oltre che per i pagamenti, anche per i prelievi bancomat, per l’autenticazione sicura ai siti web, all’home e mobile banking, o per confermare la propria identità digitale: ogni operazione può essere effettuata comodamente, semplicemente digitando il proprio numero di telefono, nickname o username, oppure leggendo un QR-code o esibendo alla cassa un barcode sul display dello smartphone: alla richiesta di pagamento o di autenticazione, sullo smartphone apparirà automaticamente un popup in attesa di conferma. A quel punto è sufficiente digitare il proprio PIN unico e la transazione viene eseguita in pochi secondi.

Mobysign è brevettata a livello internazionale e ha recentemente aperto una sede a Londra.

Il premio UK-Italy Innovation Award è stato assegnato a mobysign nell’ambito della cerimonia annuale degli
UK-Italy Business Awards, svoltasi il 27 gennaio alla Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, a Milano in Piazza Affari, e organizzata da Governo britannico, agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI), Consolato Generale Britannico di Milano e Borsa Italiana – London Stock Exchange Group.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di Sua Maestà britannica in Italia, Tim Flear, Console Generale e Direttore di UKTI Italia, e Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana.

L’evento ha inoltre visto la partecipazione di Alister Jones, Deputy Director Global Operations, in rappresentanza di UKTI Headquarters.

###

 

Per interviste e contatti:

MOBYSIGN LIMITED

222 Regent Street, London
Events Team
Antonio Bonsignore (CEO), Raffaele Tano (Head of Events Team)
Tel: +39 02 395 62 013
Tel: +39 347 57 53 685
[email protected]

www.mobysign.com

 

mobysign
il popup di inserimento PIN

 

il team
il team