La consociata italiana di Northrop Grumman assume la nuova denominazione sociale di Northrop Grumman Italia

0

LONDRA, April 10 /PRNewswire/ —

Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) ha annunciato che la sua consociata per i sistemi di navigazione con sede in Italia, Lital S.p.A, ha assunto la nuova denominazione sociale di Northrop Grumman Italia S.p.A. al fine di ottimizzare il branding e per essere identificata sempre di più con la multinazionale da 30 miliardi di dollari US che opera nei settori di tecnologia e difesa.

“La società è un fornitore affermato di sistemi e servizi di navigazione commerciali e militari per il governo italiano così come per altre nazioni europee e il cambiamento della denominazione sociale migliorerà il nostro branding e rinnoverà i nostri successi”, ha dichiarato Jake Volkert, vicepresidente ed amministratore generale della divisione sistemi di navigazione di Northrop Grumman.

I prodotti di Northrop Grumman Italia sono impiegati principalmente in applicazioni avioniche e tattiche, nonché in applicazioni navali e terrestri. Altri prodotti in catalogo sono sistemi di controllo e comando tattico, terminali palmari intelligenti e sistemi di automazione per artiglieria.

“Continueremo ad offrire gli stessi prodotti e servizi cui i nostri clienti sono abituati e a specializzarci nell’adattare e modificare i nostri prodotti per soddisfare i requisiti del cliente e fornire soluzioni completamente integrate, chiavi in mano dei nostri sistemi per la gestione e il controllo del volo ed altre apparecchiature aeronautiche”, ha affermato Carmine Maccarone, amministratore generale di Northrop Grumman Italia.

Northrop Grumman Italia è il principale appaltatore in molti programmi collaborativi in Italia e in Europa. La società fornisce prodotti, manutenzione e servizi di assistenza clienti ai mercati europei, nazionali ed internazionali e possiede impianti di ricerca, design, sviluppo, progettazione e produzione.

Il catalogo di prodotti comprende package di sistemi di navigazione inerziali, sistemi di orientamento e assetto (AHRS), per l’integrazione di sistemi basati su giroscopi fissi; package per il controllo di navigazione/volo ad ala rotante con doppia ridondanza; package per sensori di misurazione inerziale dei missili e di stabilizzazione sensori; unità di misurazione inerziale con giroscopi accordati dinamicamente; giroscopi a

laser; tecnologie per giroscopi a fibra ottica; computer e display per mappe e missioni.

Northrop Grumman Italia propone giroscopi accordati dinamicamente, giroscopi a laser ad anello, accelerometri e giroscopi per sistemi microelettromeccanici, computer e display.

Northrop Grumman Italia è stata fondata nel 1961 a Pomezia per produrre sistemi di navigazione inerziale degli F-104 Starfighter per Italia, Germania, Belgio e Paesi Bassi.

In Europa, Northrop Grumman gestisce sedi in Francia, Germania, Italia e Norvegia, fornendo sistemi di navigazione, per il controllo del traffico aereo e dell’automazione del servizio postale. Nel Regno Unito, Northrop Grumman ha sedi a Londra, Fareham, Coventry, New Malden, Peterborough e Solihull e fornisce sistemi avionici, di comunicazione, per la guerra

elettronica, robotici, C4I e programmazione missioni, IT e sviluppo software.

Northrop Grumman Corporation è una multinazionale da 30 miliardi di dollari US che opera nei settori di tecnologia e difesa, i cui 122.000 impiegati forniscono sistemi, prodotti e soluzioni di informatica e servizi, elettronica, aerospaziali e costruzioni navali a governi ed aziende in tutto il mondo.

Share.

About Author

Comments are closed.