Su Kristall Radio l’intervista esclusiva ai musicisti Daniele Ivaldi e Carlo Zannetti

carlo zannetti

Milano, 20 febbraio 2020 – Su Kristall Radio – Milano, giovedì 27 febbraio prossimo, alle ore 21.00, andrà in onda una intervista esclusiva ai 2 musicisti Daniele Ivaldi e Carlo ZannettiUn appuntamento che già si annuncia imperdibile, in cui i musicisti Daniele Ivaldi e Carlo Zannetti, amici di vecchia data, racconteranno la loro storia, la loro vita fatta di musica e di palcoscenici, vissuta come chitarristi turnisti per 40 anni a fianco di grandi artisti.

Entrambi diventati in seguito, anche compositori e scrittori, offriranno un’intervista esclusiva in diretta radiofonica che si preannuncia molto interessante e piena di sorprese, anche perché arricchita dai saluti telefonici di amici famosi che interverranno nel corso della trasmissione.

Un’altra puntata del programma “Matti da slegare” che ormai da molto tempo regala ai radioascoltatori momenti indimenticabili di musica dal vivo, con i suoi famosi botta e risposta con ospiti in diretta e che nelle ultime puntate ha visto l’alternarsi di protagonisti intramontabili della nostra scena musicale nazionale come Marco Ferradini che ha presentato il suo ultimo album ” L’Uva e il Vino” e Piero Cassano che ha descritto le ispirazioni dei successi più straordinari dei Matia Bazar.

Daniele Ivaldi, storico chitarrista di Shel Shapiro ci racconterà del suo ultimo album “Hear me from Heaven” una raccolta di brani meravigliosi pubblicata recentemente dalla casa discografica milanese Videoradio di Beppe Aleo. Special Guest dell’ottimo lavoro di Ivaldi è proprio Shel Shapiro che omaggia il suo compagno di palcoscenico cantando la canzone “Moon River“.

Daniele Ivaldi, ha partecipato a svariate manifestazioni, rassegne, concerti dal vivo, e si è affacciato nel mondo professionale della musica fin da giovanissimo.

Nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di conoscere molti artisti famosi, gli stessi con i quali si è ritrovato poi a collaborare in qualità di chitarrista turnista a seguito dello scioglimento del suo primo gruppo “Oasi”, avvenuto alla fine degli anni ’80.

In particolare tra live, sessioni di registrazioni, e manifestazioni televisive, ha avuto modo di affiancare e/o di collaborare con Loredana Bertè, Sabrina Salerno, Scialpi, Roberto Soffici, Nico Di Palo, New Trolls, P.F.M, Sandro Giacobbe, Mango, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi, Maurizio Vandelli, Shel Shapiro, Sergio Bardotti e molti altri.

Carlo Zannetti chitarrista turnista anche lui ha suonato un po’ con tutti i più famosi artisti in Italia e all’estero, ha più volte descritto come suo maestro di musica e di vita il celebre Levon Helm, suo amico dai tempi passati vissuti a Londra e ha partecipato ad innumerevoli tournée come musista polistrumentista turnista. Zannetti come ben noto, dal 2015 si è dato anche alla scrittura, firmando 4 libri e partecipando tra gli autori vari alla stesura di altri 5 raccolte di racconti, l’ultima delle quali pubblicata da Armando Editore di Roma.

Instancabile redattore del quotidiano online “Onda Musicale” ha intervistato alcuni dei più importanti artisti della storia della musica italiana tra cui: Mogol, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Marco Ferradini,  Alberto Camerini, Tiziana Rivale, Sergio Caputo e tanti altri.

Zannetti dalle frequenze di Kristall Radio ci racconterà aneddoti e curiosità contenuti del suo ultimo libro ” Il tormento del talento II “ e dei suoi racconti interamente dedicati alle Pop-Star, racconti che diventeranno presto, per merito della fantasia e del lavoro di Gianfranco Ambrogio Curti  di Kristall Radio, protagonisti di un programma radiofonico di letture e musica dedicato a Sinéad O’ Connor, Janis Joplin, Chuck Berry, John Lennon, Cher, Elton John, George Harrison, Freddy Mercury, Whitney Houston, George Michael, Edith Piaf, David Bowie, Sylvie Vartan, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, i Beatles, Jimi Hendrix, Sting, Bob Marley, Ray Charles, Dalida, Mia Martini e tanti altri.

Kristall Radio attiva dal 1984 è considerata un’emittente storica della città di Milano. Potete ascoltarla sulla frequenza 96,2 FM oppure in streaming sul sito www.kristallradio.it.
Il programma “Matti da Slegare” è condotto da Gianfranco Curti, Nello Sangiorgio e Monica Costantini al motto di: “ Ottima musica, intrattenimento e tanta sana follia” tutti i giovedi a partire dalle ore 21.

Appuntamento quindi a giovedì 27 febbraio ore 21 con l’intervista esclusiva ai musicisti Daniele Ivaldi e Carlo Zannetti su Kristall Radio Milano.

 

carlo zannetti

Informazioni su carlozannettiufficiostampa 25 articoli
Carlo Zannetti é un cantautore, musicista pop-rock ed uno scrittore. Nato a Ferrara, ha mosso i primi passi del suo percorso artistico a Padova, per poi stabilirsi a Milano e successivamente a Londra. Nel settore musicale dal 1982, in qualità di chitarrista turnista, ha affiancato alcuni dei più importanti artisti del panorama professionale italiano, partecipando ad innumerevoli tournée, concerti dal vivo e sessioni di registrazione. Cantautore dal 1995, ha pubblicato 3 album di canzoni proprie, oltre a 8 brani singoli. E’ stato finalista di rassegne di carattere internazionale e nel 2011 é stato premiato con una menzione speciale dalla cantante Elisa per aver composto la musica per pianoforte della canzone “Storia di un incompreso ”, finalista del concorso “Civil Life Music Contest” indetto dalla Regione del Veneto. In particolare ha collaborato (in alcuni casi solo come autore o direttore artistico) con Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Shel Shapiro, Jalisse, Jimmy Fontana, Marco Ferradini, Andrea Mirò, Statuto, Sonohra, Chiara Canzian e Raul Cremona. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “ Il paradiso di Levon” , libro con il quale ha partecipato alla 28ˆ edizione della rassegna letteraria “Festival du Premier Roman” di Chambery in Francia. In seguito ha dato alle stampe altri 3 libri, l’ultimo dei quali intitolato “Il tormento del talento” - Sovera Edizioni Roma che é uscito nel 2018. E’ stato compreso tra gli autori delle raccolte di AA.VV. : “Futurologia della vita quotidiana - Transhumanist Age” Asino Rosso Edizioni Ferrara, “Love Writers” Asino Rosso Edizioni Ferrara e “2020 Ferrara città d’arte. Virtuale o reale?” Asino Rosso Edizioni Ferrara. Attualmente collabora come articolista con alcuni giornali di livello nazionale e continua la sua attività di scrittore e musicista all’estero.