Site icon Comunicati Stampa.net

È online Komparatore.it, il motore di comparazione delle offerte telefoniche, adsl e tv

Milano, 29 giugno 2016 – È online Komparatore.it, servizio online che permette di confrontare gratuitamente, tramite pc, cellulare o tablet, le migliori offerte ADSL e tariffe per cellulari delle compagnie telefoniche più importanti. Il servizio di comparazione permette di confrontare le offerte di tutti i maggiori operatori telefonici (il numero è in costante crescita) come Tim, Vodafone, Tiscali, Fastweb, Infostrada, Tre e Wind ed è attualmente anche l’unico che consente di partire dalla selezione del cellulare per poter confrontare le tariffe mobile con smartphone incluso e trovare la più conveniente.

Da poco Komparatore.it ha inoltre reso possibile per i suoi utenti anche il confronto delle offerte tv grazie a cui è possibile conoscere e confrontare tutte le tariffe di Mediaset Premium, Premium Online, Sky, Sky Online, Infinity, Netflix.

Secondo una recente ricerca di mercato (dati Survey “Connected Commerce” di Nielsen), in Italia risulta essere in crescita sia la percentuale di persone che utilizza l‘e-commerce, che ormai arriva quasi all’80%, sia la percentuale di coloro che si affidano a siti di comparazione, che è del 41%: il dato è particolarmente interessante poiché registra un sensibile aumento di utenti anche nel settore del confronto di servizi e non solo in quello già consolidato degli acquisti on line.

Si stima, inoltre, che a dicembre 2015 il numero di italiani che ha navigato in internet sia aumentato del 3% rispetto lo stesso mese dell’anno precedente e che gli accessi tramite mobile, quindi da smartphone e tablet, hanno quasi superato quelli da pc, arrivando a 22,4 milioni di utenti, rispetto i 23,1 milioni di utenti che si connettono dai computer.

Più del 70% del tempo che gli italiani dedicano ad internet è dunque trascorso dai dispositivi mobile, grazie anche alla diffusione di smartphone a basso costo: i visitatori dei siti di volantini e di comparazione tariffaria sono circa 7,3 milioni e, anche in questo caso, quasi il 70% dell’audience totale proviene proprio da smartphone o tablet.

A cosa serve Komparatore.it?

Il sito ha come scopo quello di garantire all’utente la possibilità concreta di mettere a confronto le tariffe telefoniche e le offerte tv e di trovare la più adatta alle proprie esigenze. Komparatore offre la possibilità di attivare in maniera istantanea l’offerta attraverso la procedura on line e, in alternativa, di cliccare su “chiamami” per ottenere consulenza telefonica da parte di un consulente esperto.

Come funziona Komparatore.it?

Il sito è diviso in sezioni specifiche dove è possibile comparare:

– le offerte ADSL, sia per casa che per aziende. Utilizzando i pannelli laterali e selezionando i filtri presenti come la tipologia di servizio (ADSL con o senza telefono), la tecnologia (ADSL o fibra), i servizi (vuoi che il modem sia incluso nell’offerta ADSL? Basta selezionarlo!) per caratterizzare ulteriormente la ricerca in base alle proprie esigenze;

– le tariffe per cellulari sia per clienti privati che business, con tariffe per SIM ricaricabili ed abbonamenti. Anche in questa sezione sono presenti i filtri che consentono di visualizzare immediatamente le offerte con il quantitativo di chiamate, sms ed internet preferito;

– le tariffe mobile con smartphone incluso: è possibile navigare fra più di 15 marche ed oltre 100 modelli di smartphone. Questa sezione è l’unica sul web ad essere strutturata in modo da scegliere prima lo smartphone per poi confrontare tutte le offerte specifiche dei diversi operatori;

– le offerte tv per il digitale terrestre, le tv satellitari ed i servizi di streaming. Komparatore offre l’opportunità di conoscere tutte le migliori offerte per vedere i programmi tv più famosi, lo sport, le serie tv più seguite, i documentari ed i film, e di scegliere la più adatta alle nostre esigenze. Sulla sinistra sono presenti una serie di filtri per personalizzare la ricerca e trovare l’offerta tv più interessante: selezionando, ad esempio, il pannello “Calcio”, il sito automaticamente vi mostrerà le tariffe che includono la visione di tutte le partite.

Sviluppi ed implementazioni future di Komparatore.it 

Entro la fine del 2016 sarà possibile usufruire di una nuova versione del portale che punta a completare l’offerta di comparazione espandendosi in altri settori, come il gas e l’energia, i mutui ed i prestiti e le assicurazioni.

Concorso “Vinci un Iphone 6S”

Grazie a Komparatore è possibile vincere anche un iPhone 6S. Basta compilare il modulo presente sul sito alla voce “Vinci un iPhone 6S” e si potrà partecipare all’estrazione finale del premio. Per vincere l’iPhone si ha tempo fino al 30 settembre 2016.

 

###

Per interviste e contatti:
email: info@komparatore.it
sito: www.komparatore.it

 

Exit mobile version