Esce “Easy Lov”, il nuovo singolo Hip Hop di Jimmi JDKA

0

Milano, 24 novembre 2016 – È stato pubblicato il singolo “Easy Lov” di Mirko Moroncelli, alias Jimmi JDKA, estratto dal suo secondo EP “Cash Like Tme”. Si tratta di un brano Hip Hop, realizzato in collaborazione con “Haski” e con la strumentale americana “5THDimension” scaricabile, insieme al resto dell’album, gratuitamente dal sito internet www.jimmijdka.com e presente su Spotify.

Brano che ha in breve tempo ottenuto la certificazione per il canale VEVO, la nota piattaforma musicale, molto vissuta da tutte le età per l’ascolto della musica di qualità, con il video raggiungibile al link https://www.youtube.com/watch?v=4yTBOAOUsA0 .

Con questo suo primo lavoro Jimmi fa intendere di essere un’artista che mira a migliorare l’umore in tutti coloro che ascoltano la sua musica. Un vero e proprio mix di stati d’animo, che punta all’ironia e che mira a migliorare lo stato di positività in tutti gli ascoltatori: cosa che pare riuscirgli in pieno, grazie alla sua passione e alla sua ironia.

Di fatto il video del suo  singolo “Cash Like Time” con la sua regia ed un montaggio e riprese di Michelangelo Baffoni e Riccardo Morelli, ha raggiunto moltissime visualizzazioni.

Chi conosce Jimmy sa bene che non ha mai amato definirsi un rapper ma semplicemente un cantante, una mossa saggia che gli permette di sperimentare sempre di più, sia sulla sua voce che sulla sua stessa figura, visto anche che la sua maturità artistica gli permette di cavalcare l’onda del Rap, Pop e Hip Hop.

Altra mossa importante è stata quella di associare a “Cash Like time” con 6 inediti, un brand per t-shirts e cappelli, utilizzando lo stesso nome.

Niente nel lavoro di Jimmy JDKA è lasciato al caso e la sua giovane età gli permette di rinnovarsi ogni qualvolta lo senta, magari appunto con l’uscita di un nuovo singolo.

Non per niente nel video  vengono ripresi ad esempio anche personaggi conosciuti dal pubblico, come Ash Ketchum un noto personaggio immaginario del media franchise Pokémon, oggi tornato estremamente di moda, praticamente per tutte le età, per tutti coloro che hanno deciso di cimentarsi per le strade con i Pokémon Go.

Il risultato è che ci si aspetta un lavoro ancora diverso dai precedenti, molto probabilmente più energico, che allargherà ancora di più il suo target tra i fruitori. Un video ricco di colori, grazie anche alla presenza scenica dei Cosplayer, persone mosse a loro volta dalla passione nel calarsi nei panni di un personaggio a loro caro e che saranno un’ottima cornice nell’intero percorso.

Insomma un video ricco di allegria a cui di certo non è mancata la fantasia e che a questo punto non resta che guardare.

Il video di “Easy Lov” è disponibile sul canale Vevo di Jimmi JDKA, al link www.youtube.com/watch?v=4yTBOAOUsA0 mentre per ascoltare il brano “Easy Lov” su Spotifyil link è https://open.spotify.com/album/3vfplFWmHHFacD4I7GZoZO.

Chi è Mirko Moroncelli, alias Jimmy JDKA

In un periodo storico, fatto per i giovani di privazioni di sogni c’è chi riesce, con non poca ironia, a fare della sua passione, più che un’arte e basta. E quando si parla di alimentare la sua arte Mirko Moroncelli, alias Jimmi JDKA, sa bene di che cosa si parla.

Nonostante la sua giovanissima età (classe 1993) il Sammarinese ha iniziato a scrivere e a suonare, praticamente da piccolo e la sua grande sfida di Jimmy è quella di dimostrare che oggi si può risultare vincenti nel mondo della musica anche solo per la propria bravura, senza per forza bisogno di essere lanciati da un talent.

Questo ragazzo potrebbe essere per molti, un esempio per spronare i giovani di oggi ad usare tutte le carte relative al proprio talento, perché come insegna anche lo sport, basta crederci e lavorarci sopra che prima o poi le soddisfazioni arrivano.

Non a caso l’artista stesso ha dichiarato che “Cash Like Time” è un disco dal sapore autobiografico, dove si mostra un ragazzo spronato proprio dalla sua passione ad andare avanti. Perché alla fine non importa quante porte in faccia potrà trovare lungo il suo percorso, perché queste servono a crescere, a farsi le ossa.

E perché in fondo, anche se è partito come un grande gioco, lui sa che questo è il suo futuro, sa che è così che vuole vivere, e sa che è di questo che deve vivere.

###

Contatti stampa:

[email protected]

cd-bozza-amazonimg_0791-ritben-finitavev0

Share.

About Author

Comments are closed.