IONA acquisisce LogicBlaze

comunicato_stampa_cronaca_attualità

L’acquisizione estende e potenzia la capacità di IONA di offrire soluzioni SOA open source di livello enterprise

Milano, 12 aprile 2007 – IONA Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni SOA distribuite per ambienti IT che richiedono prestazioni elevate, annuncia di aver completato l’acquisizione di LogicBlaze, fornitore leader di soluzioni open source per architetture service oriented (SOA) e integrazione business. LogicBlaze è un’azienda privata, e i termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

L’acquisizione di LogicBlaze, effettuata interamente in contanti, permette a IONA di accelerare la propria strategia mirata alla realizzazione di innovative soluzioni SOA open source di livello enterprise alle grandi aziende IT che rappresentano i clienti dell’azienda. Come risultato dell’acquisizione, l’intero team di LogicBlaze, compresi i tre fondatori Hiram Chirino, Rob Davies e James Strachan, entreranno a far parte del business open source di IONA.

I dipendenti LogicBlaze sono esperti rispettati nella comunità open source e contributor chiave dei più noti progetti open source legati alle SOA, tra cui Apache ActiveMQ e Apache ServiceMix. Molte organizzazioni IT e molti ISV incorporano questi innovativi progetti Apache come componenti fondamentali della propria infrastruttura software in ambiente enterprise SOA.

“I clienti IONA sono alla ricerca di nuove modalità per ridurre i propri costi, ma al tempo stesso desiderano ottenere l’innovazione e la flessibilità necessarie all’IT per rispondere rapidamente a situazioni di business in continuo cambiamento. In un mondo sempre più statico, le comunità open source stanno portando nuovi livelli di creatività per supportare il trend verso le SOA. IONA si impegna a combinare l’innovazione open source con la propria, e quella dei propri partner, per offrire soluzioni basate sull’approccio distribuito alle SOA, tipico di IONA”, ha dichiarato Peter Zotto, CEO di IONA. “LogicBlaze porta un solido e rispettato expertise open source in IONA per estendere ulteriormente la nostra leadership nell’offerta di soluzioni SOA open source ai nostri clienti. Siamo molto soddisfatti di poter dare il benvenuto nella famiglia IONA ai dipendenti LogicBlaze.”

La capacità di offrire supporto di livello enterprise alle aziende che implementano tecnologie open source è critico, nel momento in cui un numero sempre più grande di aziende global 2000 incorpora soluzioni open source all’interno dei propri ambienti SOA distribuiti, che necessitano di elevate prestazioni. L’acquisizione di LogicBlaze nasce dalla vision di IONA, secondo cui le installazioni SOA di successo andranno a toccare numerose tecnologie differenti, molte delle quali provenienti dalla comunità open source. IONA è ancora una volta impegnata a supportare il desiderio dei propri clienti di incorporare queste tecnologie nel proprio ambiente SOA.

“Man mano che un numero sempre maggiore di strutture IT adotta tecnologie open source per supportare le proprie applicazioni mission-critical, queste vogliono essere sicure che l’innovazione dell’open source sia abbinata con servizi e supporto di elevato livello, a partire dalle fasi di sviluppo fino all’implementazione”, ha spiegato James Strachan. “Questa è la filosofia che sia IONA che LogicBlaze seguono.”

Rob Davies ha continuato: “IONA ha mostrato un forte commitment sull’open source, ed è in grado di comprendere il valore che arriva dalla comunità open source. Siamo molto soddisfatti del fatto che LogicBlaze sia ora una parte importante del business open source di IONA e crediamo che questo possa portare ottime opportunità ai clienti che intendono adottare tecnologie open source a livello enterprise.”

Hiram Chirino ha concluso: “L’open source sta diventando rapidamente mainstream, man mano che i clienti sono più informati e meglio in grado di comprendere i vantaggi unici che l’utilizzo di software open source nei propri ambienti enterprise IT – SOA comprese – può portare. La combinazione di IONA e LogicBlaze offre ai nostri clienti una fiducia ancora maggiore del fatto che le tecnologie open source su cui costruiscono le propria infrastruttura SOA sono supportare da reali leader della comunità open source e del mercato del software.”

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione. Il supporto del progetto di ESB open source Celtix è un’estensione naturale delle attività dell’azienda, tese a risolvere problemi di integrazione con l’utilizzo di standard aperti e architetture distribuite. Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.com.

LogicBlaze
LogicBlaze, Inc. offre sviluppo, servizi e supporto per solide tecnologie SOA open source, tra cui la piattaforma di messaggistica ActiveMQ e l’Enterprise Service Bus ServiceMix. Le soluzioni aperte e basate su standard di LogicBlaze offrono alle strutture IT un ambiente affidabile, scalabile e gestibile per le SOA.

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: [email protected]

Questa ed altre news le trovi sul www.CorrieredelWeb.it – L’informazione fuori e dentro la Rete.
Chiedi l’accredito stampa alla redazione del CorrieredelWeb.it per pubblicare le tue news.