Treviso, invito per la presentazione di “Andy Warhol Superstar”, il 10 novembre

A Treviso le prime anticipazioni sulla mostra dedicata a Andy Wharol il genio della Pop Art, che s’inaugurerà a Treviso l’11 novembre prossimo a cura della curatrice Rosy Fuga della Rosa

Treviso, 7 novembre 2017 – Sarà una conferenza scoppiettante quella che si terrà a Treviso presso Ca’ carraresi alle ore 11 del 10 novembre per la presentazione alla stampa della mostra evento  “Andy Warhol Superstar”.

Ad annunciarlo la curatrice Rosy Fuga della Rosa che esordisce con una frase emblematica: “Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo”.

“Per questo ho accettato questa nuova sfida dedicata ad un artista di cui sembra si sia detto e scritto tutto ma sono certa che questo nuovo “volo” nel mondo warholiano porterà ancora emozioni fresche e, perché no, anche inedite” continua Rosy Fuga della Rosa.

Alla conferenza che avrà luogo presso Ca’ Carraresi in Via Palestro 33/38 interverranno, oltre alla curatrice, il Principe Maurizio Agosti Montenaro Durazzo e il direttore della mostra Francesco Caprioli.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno rese ulteriori e importanti informazioni sull’evento e sulle oltre 40 opere dell’artista provenienti da collezioni private che potranno essere ammirate fino al primo maggio 2018.

“Dalla prima sala dedicata alla corsa verso la Pop Art, fino all’ultima del percorso, – riprende la Curatrice – ci si rende conto dell’eccesso, dell’esserci sempre ovunque e comunque, moltiplicando così la nostra immagine. Questa è l’emblematica essenza dell’arte di Andy Warhol, che respiriamo percorrendo la mostra”.

Una mostra che segna anche un nuovo modo di proporre e promuovere l’arte nel nostro Paese, come sottolinea il Presidente della Fondazione Cassamarca, Dino De Poli:

“L’idea di un percorso sensoriale, che va a coniugare il rapporto con la tradizione e la sete di cultura, ha ricevuto l’immediato apprezzamento e la disponibilità organizzativa di Fondazione Cassamarca. “Andy Warhol – Superstar!” organizzata e curata da Rosy Fuga De Rosa, per i temi trattati, e congiuntamente alle altre mostre concomitanti, segna il solco di un modello propositivo che sta già suscitando grande interesse in città, come da varie parti d’Italia.”

 

INVITO CONFERENZA STAMPA

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA ANDY WARHOL SUPERSTAR

La S.V. è invitata a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà

10 Novembre 2017

ore 11.00

presso Ca Carraresi Via Palestro 33 / 38, Treviso

per presentare la mostra Andy Warhol Superstar

Intervengono:

Rosy Fuga della Rosa – Curatrice

Principe Maurizio Agosti Montenaro Durazzo

Francesco Caprioli – Direzione della mostra

 

###

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Amalart Srl

www.amalart.it

[email protected]

 

 

 

 

 

 

La Curatrice della mostra Rosy Fuga della Rosa

 

 

A riguardo Salvo Longo 85 articoli
Salvo Longo, nato a Catania nel 1969, Laurea in Scienze Politiche, è orientatore in una scuola di formazione professionale, giornalista pubblicista, consulente della comunicazione ed esperto in organizzazione piani di comunicazione e uffici stampa. E' autore dell'ebook "La Forza della Comunicazione - Stategie Vincenti" distribuito nelle maggiori librerie online.