Immobili, a Brescia e Bergamo acquisto case con la realtà virtuale

Bergamo, 15 marzo 2018 –  È rivoluzione, nel bresciano e bergamasco, nel mondo degli immobili. Grazie alle ultime novità in fatto di tecnologia la visita degli immobili in vendita avviene infatti con la realtà virtuale. Tramite degli occhiali in 3D infatti chi desidera visionare degli appartamenti può farlo direttamente dalla sede dell’agenzia immobiliare, con enorme risparmio di tempo e stress per spostarsi da una casa all’altra.

La novità è stata portata sul territorio grazie alla Domus Real Estate (www.domusrealestate.it), agenzia immobiliare di Giuseppe Frigerio, specializzata soprattutto in immobili di nuova costruzione in tutta la provincia di Bergamo, Brescia e alcuni comuni della zona est di Milano, come Trezzo D’Adda e Vaprio D’Adda.

“Al giorno d’oggi è diventato molto più difficile organizzare gli appuntamenti per visitare immobili perché i proprietari ci danno ormai orari sempre più ristretti e gli acquirenti hanno sempre meno tempo a disposizione. È per risolvere questo tipo di problemi che abbiamo cominciato ad adottare l’utilizzo di tecnologie che permettono di visitare virtualmente le abitazioni in modalità virtuale, con immagini a 360°, come se si fosse realmente al suo interno” spiega Giuseppe Frigerio, il proprietario della Domus Real Estate che per prima ha implementato questa tecnologia sul territorio.

Questo metodo riduce al cliente le visite “inutili”, permette di fare un passo aggiuntivo sulla focalizzazione e scelta dell’immobile e aumenta le percentuali di chiusura del 30% sugli immobili selezionati rispetto agli appuntamenti tradizionali, con 1 vendita ogni 3/4 visite rispetto a 1 vendita ogni 10 case visitate con i mezzi tradizionali.

Insomma grazie alla rivoluzione degli occhiali in 3D e la realtà virtuale gli agenti immobiliari e i loro clienti fanno meno visite, perdono meno tempo e abbattono drasticamente i tempi della scelta dell’immobile, con meno stress fisici e mentali sia di chi compra che di chi vende.

Questo perché si arriva alla visita fisica dell’appartamento solo con chi avendolo prima visto in realtà virtuale l’ha ritenuto interessante, abbattendo così gli sprechi di tempo con visite di gente non interessata.

Ma come funzionano in dettaglio le visite?

Innanzitutto vengono realizzate dalla stessa Domus Real Estate tutte le fotografie della casa in vendita con una fotocamera a 360°, con un processo che richiede pochi minuti per ogni stanza.

Poi si caricano le schede e le foto delle case in vendita sul sito internet dell’agenzia e si organizzano gli appuntamenti con gli interessati.

“Il cliente visionando le case sul nostro sito ci richiede tramite un messaggio, mail o messenger l’invio delle foto virtuali di un immobile a cui sono interessati. Noi gli inviamo il link relativo e i clienti cliccando sul link della stanza la visualizzano, o dal nostro ufficio tramite gli occhiali VR, cioè in realtà virtuale, o da casa dal loro smartphone. Così riescono a visionare tutto l’appartamento in 3D, stanza per stanza” racconta entusiasta Giuseppe Frigerio.

“I clienti in soli 10 minuti riescono a vedere tutte le camere dell’appartamento, guardando da un punto fisso, ma stiamo già lavorando affinché potranno presto muoversi all’interno di tutta la casa in autonomia invece che una stanza alla volta. È solo questione di tempo” continua il titolare della Domus Real Estate.

Grazie alla tecnologia 3D l’agenzia riesce anche a lavorare in zona più ampia rispetto alle agenzie tradizionali, con il lavoro di ben 5 collaboratori.

Addirittura sono nate collaborazioni con altre agenzie della zona a cui si gira il link delle case in 3D per farle visualizzare ai loro clienti, con un maggior incremento degli affari per tutti.

“I clienti più difficili da gestire per un’agenzia immobiliare sono quelli che vogliono vendere casa ma che non vogliono gente girare per casa. Ebbene grazie al 3D riusciamo a vendere gli appartamenti in tempi record, con anche solo 3 visite fisiche” conclude soddisfatto Giuseppe Frigerio, che nel suo piccolo, partendo da Martinengo, sta innovando il mestiere dell’agente immobiliare.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.domusrealestate.it.