Il primo milione di InfoJobs.it

comunicati-stampa-notizie-lavoro-formazione

Un milione di candidati registrati
e ottimi risultati Nielsen NetRatings confermano la leadership in Italia

InfoJobs, la società privata di e-recruitment leader in Europa per traffico Internet, numero di offerte e curricula in banca dati, ha siglato in questi giorni un importante successo raggiungendo il primo milione di candidati registrati nel proprio database. E’ un dato significativo, che conferma il gradimento degli utenti rispetto all’utilizzo di InfoJobs come mezzo per la ricerca di un lavoro ma anche come fornitore attendibile di informazioni e servizi utili.
Inoltre, InfoJobs conta attualmente circa 35.000 offerte di lavoro attive, ed oltre 23.000 aziende inserzioniste. Numeri importanti che testimoniano l’elevata qualità del servizio di InfoJobs, la cui value proposition consente di ottimizzare i processi di selezione da parte delle aziende e la ricerca di un’occupazione da parte dei candidati. Una solida piattaforma tecnologica a supporto di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva rende estremamente rapido ed efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

“Abbiamo deciso di entrare nel mercato italiano per replicare l’esperienza spagnola, dove il nostro è un indiscusso caso di successo” ha dichiarato Cristina Popper, Country Manager di InfoJobs Italia, “Pochi mesi dopo la messa online del sito italiano, nel luglio 2004, abbiamo registrato tassi di crescita importanti. Oggi possiamo affermare, anche in base ai dati ufficiali, che InfoJobs.it è il mezzo più utilizzato per la ricerca attiva di lavoro”.

Dopo solo un anno e mezzo, la fonte dati Nielsen-NetRatings inizia a segnalare il sito www.infojobs.it come leader del mercato dell’e-recruting in Italia. Con il passare dei mesi, e da ormai un anno in modo continuativo, questa leadership viene confermata. A Gennaio 2007, sempre secondo Nielsen-NetRatings, InfoJobs leader della categoria con 828.180 visitatori unici – panel home + work; 200.000 in più rispetto al 2° classificato.

Attualmente la strategia di InfoJobs è volta a qualificare il più possibile l’offerta, soprattutto per quanto concerne il lato aziende. Per avviare e mantenere un contatto più diretto con i pubblici di riferimento è stata prevista una campagna pubblicitaria che coinvolge alcune tra le maggiori testate quotidiane italiane (IlSole24Ore, Milano Finanza, Italia Oggi, L’Impresa) e sono in fase di concretizzazione nuove partnership con testate online e case editrici.
Inoltre sono stati selezionati una serie di eventi di particolare interesse come HR Meeting riconosciuti come vetrina attendibile e fonte di contatti utili per l’azienda.
******

InfoJobs è la società spagnola privata di e-recruitment leader in Europa per traffico Internet, numero di offerte e curricula in banca dati. Online in Italia da luglio 2004, il sito si è rapidamente classificato tra i primi portali specializzati nella ricerca di lavoro.
Il notevole successo ottenuto sul territorio nazionale testimonia l’elevata qualità del servizio di InfoJobs la cui mission è di ottimizzare i processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati. Servizio, rapidità, qualità, prestigio, innovazione, sicurezza sono le parole chiave su cui si basa la filosofia e la strategia InfoJobs. I risultati ottenuti in Italia sono perfettamente in linea con lo straordinario successo registrato in Spagna dove, online dal 1998, InfoJobs ha raccolto oltre 4 milioni di CV e 72.000 aziende utenti.
Per ulteriori informazioni: www.infojobs.it