Site icon Comunicati Stampa.net

Il libro sull’avventura imprenditoriale di Etro: lo racconta Virginia Mazzotti

comunicati stampa_notizie_moda

Virginia Mazzotti presenta la monografia sui quarant’anni di Etro, un’opera completa che evoca i colori, i luoghi e le culture sperimentate dai modelli del marchio del Paisley.

Etro: un’avventura nella moda lunga quarant’anni

Etro festeggia i suoi quarant’anni di attività con un libro. Si tratta di un’opera completa e originale, la cui essenza è sintetizzata nella suggestiva copertina. Il richiamo alla campagna promozionale dell’A/I 1997-1998 lanciata da Etro per aderire al movimento Fuzzy Thinking è immediato: nella copertina sono raffigurati corpi con volti di antilopi, cervi, tacchini e mani umane, che indossano abiti del marchio. Nella monografia viene dedicato addirittura un intero capitolo al Paisley, tecnica che contraddistingue un marchio che ha fatto del viaggio e della natura la sua vera forza. Il libro è un riuscito tentativo di raccontare con parole e immagini un lungo percorso. La storia di Etro inizia a Milano e continua toccando affascinanti tappe come Venezia, Portofino, St. Tropez. Nella monografia si descrive la straordinaria qualità di un marchio che ha mescolato tessuti e forme, paesaggi e culture. Uno stile e un concept inconfondibili che hanno lasciato il segno anche nell’ultima sfilata milanese per la stagione Autunno/Inverno 2014 -2015, che ha visto come protagonista una donna che indossa tessuti raffinati, scialli e scarpe nei colori tipici del marchio – come il rosso e il tuchese e l’elegantissimo avorio – perfettamente inserita nel tessuto urbano. L’eco di terre lontane che risuona in città. Un richiamo all’esotico che si è sentito anche nelle passerelle parigine, in cui ha trionfato lo stile orientale di Dries Van Noten

Virginia Mazzotti, un blog che parla di moda a 360 gradi

Etro è un nome che evoca “moda, viaggio, natura, forme e colori”, tematiche affascinanti che caratterizzano il fashion blog di Virginia Mazzotti. Avvocato con una forte passione per la moda, scrive interessanti post nei quali suggerisce i migliori negozi vintage della Capitale e di Milano. Virginia Mazzotti vive e lavora a Roma, e adora passeggiare per le vie della città per visitare nuove e originali boutique e scoprire le novità delle nuove collezioni degli stilisti emergenti e dei marchi più noti. Si tiene sempre aggiornata sugli eventi più interessanti legati alla moda. La sua particolare passione per il vintage la porta ad esplorare le declinazioni di questa tendenza nel tempo e nello spazio, come ad esempio il Giappone, da dove provengono maestri come Kenzo.

Visitate il fashion blog di Virginia Mazzotti per le novità in fatto di sfilate, mostre ed eventi moda dell’Italia e di tutto il mondo.

Exit mobile version