I seggiolini auto Chicco garantiscono sicurezza ai bimbi di ogni età

comunicato_stampa_cronaca_attualità

Quando si scelgono i seggiolini auto per bambini da utilizzare durante gli spostamenti in famiglia, è bene fare attenzione non tanto all’età del bebè, quanto al suo peso. I seggiolini auto infatti sono divisi in gruppi di massa di riferimento, sulla base della normativa europea, che rispecchiano le fasce di peso dei neonati. Un seggiolino auto non idoneo oppure installato in maniera errata nel veicolo, potrebbe avere addirittura un effetto più deleterio rispetto al posizionamento dell piccolo direttamente sul sedile della vettura.
Chicco, uno dei maggiori marchi nel settore degli articoli per l’infanzia, offre un’ampia scelta di sistemi di sicurezza da utilizzare all’interno dei veicoli: sistemi di ritenuta per neonati, seggiolini auto con seduta e schienale e cuscini che rialzano la seduta del bambino. I seggiolini auto Chicco inoltre, hanno un sistema di montaggio sia tradizionale che isofix: in questo caso la scelta è condizionata dalla predisposizione del veicolo.
Chicco raccomanda di fare attenzione, durante l’installazione dei seggiolini auto tradizionali, che le cinture di sicurezza passino sempre sulla spalla, a circa due centimetri dalla clavicola, per una protezione ottimale del passeggero.
Per il gruppo di massa 0+, che comprende i neonati con un peso tra 0 e 13 kg, Chicco propone i seggiolini auto Chicco Fix-Fast, Chicco Key Fit, da posizionare in senso contrario alla marcia, facendo attenzione a disattivare gli airbag, ed il seggiolino auto Chicco Eletta, che può essere utilizzato con il riduttore oppure senza, per i bambini da 9 a 18 kg.
Una delle ultime novità in casa Chicco è il seggiolino auto Chicco Oasys omologato per bimbi dai 15 ai 36 kg (che corrisponde circa ad un’età compresa tra i 3 e i 12 anni). Comfort e sicurezza sono garantiti da un’imbottitura migliorata, da un rinforzo nei punti chiave e da un sistema di protezione laterale completamente rinnovato.
Tutti i seggiolini auto isofix, così come quelli tradizionali, vengono ovviamente testati attraverso le prove di sicurezza più rigide ed omologati nel rispetto delle normative europee. È comunque buona norma, prima di procedere all’acquisto, verificare la presenza del bollino di conformità, per essere sicuri di non avere tra le mani un prodotto contraffatto.
Online è possibile acquistare i seggiolini auto per il tuo bimbo direttamente dal sito di NewBabyLand, specializzato in prodotti per la puericultura. Nel vasto catalogo è possibile trovare i seggiolini auto realizzati da Chicco e da altri marchi noti come Brevi e Peg Perego, suddivisi per fasce di massa.