È “Made in Italy” il primo Giubbotto al Mondo in Fibre di Legno

novità mondiale nella moda

Roma, 23 febbraio 2016 – È “Made in Italy” il primo giubbotto al mondo fatto interamente in fibre di legno. Frutto dell’innovativa startup Mymantra, specializzata in materiali naturali, “Il legno da indossare“sarà presentato in anteprima mondiale a “Lineapelle 2016 .

Il nuovo materiale simile al tatto ed alla vista alla pelle è la declinazione innovativa all’originario materiale “Ligneah” ed è  un’invenzione tutta italiana che e’ destinata a rivoluzionare il mondo dell’abbigliamento italiano e mondiale.

Il primo prototipo di capospalla studiato dallo studio Adele Amici di Roma e realizzato con il nuovo materiale denominato “Ligneah Raster Engrave” (www.ligneah.com) sara’ visibile nei giorni 23-24-25 febbraio, presso lo stand Mymantra a Lineapelle padiglione 11 stand n10.

Questo nuovo materiale prende origine da uno sfogliato di legno di pochi decimi di mm che, opportunamente supportato e trattato in superficie con un metodo da poco brevettato, assume le caratteristiche di un tessuto tecnico o di una pelle finemente lavorata.

Il risultato finale e’ sorprendente tanto che esperti del settore pelletteria a cui e’ stato sottoposto il materiale per fare dei test iniziali di cucitura, credevano fosse pelle.

Il nuovo materiale in legno destinato al mondo dell’abbigliamento e’ un ulteriore passo in avanti dell’innovazione italiana e del “Made in Italy” e le piu importanti materioteche del mondo hanno gia prenotato il nuovo materiale per renderlo disponibile alla loro clientela e sarà disponibile dal mese di marzo 2016.

Il materiale sino ad oggi top secret sarà la vera novità rivoluzionaria del 2016, che rafforzerà la filiera della moda italiana.

L’intera linea del nuovo materiale Ligneah r.e. sarà presto disponibile in molte varianti sia di tipologia di legno che di colore e spessore.

Per interviste e contatti:

MyMantra

Info: [email protected]

mymantrasrl.com/it

www.ligneah.com

Il giubbotto in fibre di legno: Novità assoluta nel panorama mondiale nella moda
Il giubbotto in fibre di legno: novità assoluta nel panorama mondiale nella moda