Il Fantastico Festival: il 27 maggio la finalissima a Genova

0

Genova, 24 maggio 2017 – I 17 finalisti accuratamente selezionati dallo staff del Fantastico Festival sono pronti a salire sul palco del Teatro Comunale di Cicagna (Genova), per la finalissima di sabato 27 maggio.

Novità di quest’anno il premio dell’etichetta discografica Neverland Records grazie a cui il direttore artistico Luca Marci sceglierà tra i concorrenti quello ritenuto più interessante dal punto di vista discografico per la distribuzione e promozione di un brano.

Una giuria di qualità composta da sette personalità competenti nel campo musicale a diversi livelli decreterà il vincitore della categoria interpreti e quello della categoria cantautori fino a definire il vincitore  assoluto.

La Giuria, presieduta dal musicista dei New Trolls Giorgio Usai è composta da dalla cantante Alessia Ramusino, dal cabarettista e tenore Andrea Bottesini, dallo studioso della canzone Andrea Podestà, dal musicista Giampaolo Casu  e dalla coreografa Veronica Coppola.

Super ospiti della serata i giovanissimi e talentuosi ballerini Marta Tuttorosa e Davide Bellomo, reduci dalla recente esperienza che li ha visti nel cast del corpo di ballo del Festival di Sanremo 2017, lo youtuber e cantante Daniele Lo Cicero, il cabarettista e autore di Striscia la Notizia Carlo Denei accompagnato in musica con Nicola Ursino.

Presente anche la cantante Elisabetta Macchiavello in rappresentanza degli artisti della Neverland Records, Vladi dei Trilli che consegnerà il premio al vincitore dei cantautori e il linguista Lorenzo Coveri.  Attesissima anche la vincitrice del 2016 Maria Vittoria Giaccoboni.

A condurre la serata, il presentatore ufficiale del Fantastico Festival Luca Damerini che per l’occasione sarà affiancato dall’avvocato Alessandra Cavalli, impegnatissima nel campo della tutela degli animali in difficoltà, amica dell’associazione Scodinzolandia presente con lo stand alla serata.

 

Questi i premi nella finalissima del Fantastico Festival:

1° premio Assoluto Fantastico Festival, premio migliore Interprete, premio migliore Inedito, premio Città di Cicagna (premio Fontanabuona), premio Giuria Popolare, premio Neverland Records e premio Radio Vertigo One .

In palio: Videoclip professionale realizzato dal regista Andrea Vialardi (Primo premio assoluto)

Registrazione e promozione nelle piattaforme online di un brano da parte della casa discografica Neverland Records (assegnato dalla Neverland e concordato con la stessa)

Premio Radio Vertigo One con diffusione del brano sulla propria web radio (assegnato dalla Vertigo One)

Trofeo del Fantastico Festival, opera del maestro Remo Demartini (Primo premio assoluto)

Targhe in ardesia (vincenti varie sezioni). Altri premi potranno essere decisi dall’organizzazione.

Elenco finalisti

InterpretiSelena Balduzzi, Gloria Paola Bossi, Barbara Cangelosi, Felix Guevara, Desirè Infascelli, Rebecca Locatelli, Yvette Queirolo, Laura Terrile, Denisa Jashkuri:

Cantautori: Massimiliana Bucci, Chiara Dominici, Gaia Gambaro, Michele Ferroni, Alessio Isola, Marzia Rossi, Roberto Pensato, Denise Vola.

Neverland Records è un’etichetta discografica indipendente nata a Genova nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci. Inizialmente orientata verso la musica pop, l’etichetta si è sviluppata ed è cresciuta allargando i suoi interessi a diversi generi musicali.

La Direzione artistica è di Enza Nalbone, la Regia di Andrea Vialardi mentre il costo del biglietto è di 10 euro.

Per tutte le info visitare il sito internet www.fantasticofestival.it mentre per le prenotazioni chiamare direttamente il tel. 349 096 0750.

 

 

 

 

 

 

###

 

Contatti stampa:

Simona Cappelli – ufficio stampa Neverland Records

Via Buozzi 26/8 Genova

Tel 320 8319269 – 340 4957836

email : neverlandrecords@libero.it

 

 

 

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!