FSI, rigettata la richiesta di Bonazzi di inibire il Segretario Cagnazzo

comunicato_stampa_cronaca_attualità

Roma, 29 luglio 2016 – In data 25 Luglio 2016 il Tribunale di Roma Sezione III civile nella persona del Presidente dottor Cardinali ha emesso il provvedimento con il quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso promosso dall’ex segretario Bonazzi, che aveva richiesto l’emanazione di un ordine di inibitoria al Segretario Generale della FSI, Federazione sindacati indipendenti della Sanità (www.sindacatofsi.it) Dario Luigi Cagnazzo e agli altri segretari nazionali dei loghi, dei segni e dei simboli del sindacato, sul presupposto che fosse lui il legale rappresentante della Associazione.

Questo quanto dichiarato sulla vicenda in un comunicato emanato dalla stessa FSI:

“Questa sentenza, assieme a quella del tribunale di Monza, non fa altro che legittimare sempre di più il Segretario Generale Cagnazzo che sta conducendo una grande battaglia di democrazia e di legittimità all’interno del sindacato FSI.

Spiace leggere i proclami trionfalistici dell’ex segretario generale, per aver visto rigettato il suo ricorso e condannato alle spese, il quale dimostra sempre di più di essere completamente scollegato dalla realtà, raccontando una realtà parallela che non esiste.

Ma la realtà è ben diversa, il ricorso che aveva presentato per cacciare Cagnazzo e i Segretari Nazionali è stato rigettato ed il “falso leader” ha perso.

Si possono riempire pagine di parole ma una sconfitta è una sconfitta e ci vuole coraggio per ammetterla e vedere le cose come veramente stanno.

Noi vogliamo una FSI unita e forte, e speriamo che tutti gli amici che fino a ieri credevano in buona fede alle mistificazioni del Bonazzi oggi possano ricredersi per affrontare le nuove sfide che il mondo del lavoro ci riserva.

Ci sono tutti i presupposti, per ricominciare come FSI, con uno statuto che garantisca tutti in una FSI democratica“.

Lo scorso 17 Giugno 2016  il Collegio dei Probiviri della FSI riunitosi presso la sede Legale dell’Organizzazione, esaminati tutti gli atti pervenuti aveva deliberato a maggioranza l’espulsione dell’associato Adamo Bonazzi dalla FSI e da tutti i suoi coordinamenti, diffidandolo dall’utilizzare a qualsiasi titolo, i loghi, la sigla, il nome e quant’altro riconducibile direttamente o indirettamente alla FSI.

###
482790_454316747980555_1643797558_ndownload

UFFICIO STAMPA:

Viale Giuseppe Mazzini, 140 – 00195 Roma (RM) Tel/Fax 0668891313
Email: [email protected] – pec: [email protected]
Web site: www.sindacatofsi.it