Francesca Dellera oggi è una delle più apprezzate attrici in Italia e all’estero

0

Francesca Dellera, inizia a lavorare come fotomodella. Viene subito notata nell’ambiente cinematografico e, ben presto, intraprende la carriera di attrice.

Francesca Dellera
Francesca Dellera e le prime esperienze

La carriera di Francesca Dellera inizia come fotomodella nella città di Roma dove ,grazie alla sua bellezza e al candore della sua pelle, viene notata dai più importanti fotografi internazionali come Helmut Newton, Dominique Isserman, Annie Leibovitz, Michel Comte, e Greg Gorman. I suoi ritratti finiscono sulle riviste nazionali ed internazionali, facendo accrescere la sua popolarità in poco tempo. Successivamente Francesca Dellera ottiene il ruolo di protagonista, affiancata da Gina Lollobrigida, nella serie televisiva "La romana", ispirata al romanzo di Alberto Moravia da cui sarà poi intervistata per l’Espresso, un onore riservato a poche persone come Sofia Loren e Claudia Cardinale. Grazie alla sua interpretazione la serie ottenne un grandissimo successo e le valse la conquista di un Telegatto durante il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo e proiettandola al successo. Il suo successivo film diretto da Marco Ferreri è un successo internazionale e viene presentato al festival di Cannes rendendola molto popolare anche all’estero. L’attrice, grazie alla sua bellezza e al suo carisma, viene inserita anche nel libro prodotto in occasione dei 50 anni del festival di Cannes.

Francesca Dellera - Black&White

Le opere della maturità di Francesca Dellera

Grazie alla sua avvenente bellezza e alla sua bravura, Francesca Dellera viene contattata dal regista Fellini che le offre il ruolo della fata nel suo film "Pinocchio" (film che non sarà realizzato a causa della prematura scomparsa del regista). Successivamente lavorerà con attori del calibro di Alain Delon e sarà scelta come protagonista per la serie tv "La contessa di Castiglione". Nel corso della sua carriera è stata modella prediletta di Jean Paul Gaultier, famosissimo stilista francese, e ha sfilato per le sue collezioni per la sua nuova collezione e ed è stata testimonial in numerose e importanti campagne pubblicitarie tra cui quelle per l’azienda petrolifera Italiana Petroli S.p.a.

Francesca Dellera - Photo
Curiosità inerenti alla vita professionale di Francesca Dellera e i suoi incontri con alcuni dei personaggi di rilievo del cinema e dello spettacolo mondiale.

Share.

About Author

Comments are closed.