La nuova vita di Francesca Cavallin, tra Sorrento e “I Fantastici 5”

Francesca Cavallin sul red carpet del Premio Penisola Sorrentina.

L’attrice veneta, componente del board del Premio Penisola Sorrentina, è protagonista femminile a fianco di Raoul Bova ne “I Fantastici 5”.

Bassano del Grappa  (Vicenza), 18 gennaio 2024 –  È in onda da mercoledì 17 gennaio su Canale 5 la nuova serie Tv “I Fantastici 5”, con protagonisti Francesca Cavallin e Raoul Bova.

L’attrice, nativa di Bassano del Grappa, aveva annunciato e parlato della serie televisiva nel corso della 28esima serata d’onore per il cinema e l’audiovisivo del Premio Penisola Sorrentina, promosso dal Comune di Sorrento, diretto da Massimo Coppola ed inserito nel piano di promozione cinematografica della Film Commission Regione Campania.  L’anteprima della fiction è stata presentata anche alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival della cultura paralimpica di Taranto.

A Sorrento mi sento ormai a casa – ha dichiarato la Cavallin – e da dieci anni ritorno al Premio Penisola Sorrentina; prima da premiata e poi da amica e componente della giuria. Ogni volta che in auto giro quella curva della costiera avverto dentro di me una emozione sempre nuova e diversa”.

Sul palco sorrentino del Teatro Armida (il cui nome si lega indissolubilmente agli storici “Incontri internazionali del cinema” di Sorrento diretti da Gian Lugi Rondi), nel corso dello spettacolo condotto e diretto da Mario Esposito, la Cavallin ha posto anche l’accento sull’importanza di questa nuova serie tv, che la vede affiancare Raoul Bova nell’ affrontare un tema straordinariamente complesso e delicato come quello degli atleti paralimpici.

Nata dalla collaborazione con RTI e Lux Vide, e prodotta da Matilde e Luca Bernabei, la serie è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo ed è composta di otto episodi di circa 50 minuti ciascuno, distribuiti su quattro serate.

La trama de I fantastici 5  ruota attorno a Riccardo (Raoul Bova), ex allenatore del circuito olimpico che ha abbandonato la sua carriera per restare accanto alla famiglia. Francesca Cavallin dà vita a Sofia Calabresi, la presidente della società sportiva che mette alla prova le abilità di Riccardo.

 

Francesca Cavallin sul red carpet del Premio Penisola Sorrentina.
Informazioni su Mario Esposito 323 articoli
Giornalista free lance