Le Foto-Passeggiate di Foto-Review – Il Ghetto, Trastevere e le storie della vecchia Roma

L’Associazione Culturale Foto-Review

Le Foto-Passeggiate di Foto-Review

Il Ghetto, Trastevere e le storie della vecchia Roma

Appuntamento: Sabato 21 giugno ore 18.00

Partenza: Piazza Benedetto Cairoli, di fronte all’edicola, alle ore 18.00

L’Associazione Culturale Foto-Review, con una formula ormai apprezzata e consolidata, in queste prime serate di caldo estivo vi porta alla scoperta della Roma più bella, in particolare del Ghetto Ebraico, uno dei più antichi di Europa, dell’Isola Tiberina con i suoi paesaggi unici sospesa sul fiume Tevere, fino ad arrivare ai vicoli più suggestivi del quartiere Trastevere.

Partiremo da Piazza Mattei, con la sua celebre Fontana delle Tartarughe, una delle più piccole e preziose fontane di Roma, per arrivare al Portico d’Ottavia e al Teatro di Marcello, maestose vestigia della Roma imperiale, attraversando Ponte Fabricio, più noto ai romani come “Ponte Giudìo” o “Ponte Quattro Capi”, ammirando il “biondo Tevere” dall’Isola Tiberina, fino al cuore di Trastevere, uno dei quartieri più suggestivi e amati della Capitale, che conserva ancora parte del suo aspetto medioevale e tardo-ottocentesco.

Una foto-passeggiata da non perdere in compagnia di Margherita Ciampaglia, storica dell’arte e voce narrante delle storie e leggende della vecchia Roma e di Enrico Fontolan e Glauco Dattini, fotografi professionisti, che ci aiuteranno a realizzare lo scatto perfetto di scorci, angoli e meravigliosi dettagli storico-artistici, questa volta con una luce più morbida, tipica dei pomeriggi e delle serate romane.

La partecipazione ha un costo di 5 euro per i tesserati e di 10 euro per i non tesserati, che riceveranno la tessera dell’Associazione valida per 1 anno solare.

Il numero minimo è di 8 partecipanti.

Ricordatevi che è necessaria la prenotazione fino a 24 ore prima al numero 339.3390207 (anche con un sms), mandando una mail all’indirizzo [email protected] o compilando il form direttamente alla pagina del nostro sito www.foto-review.it

Clicca qui per prenotarti: http://www.foto-review.it/prenotazione-web-eventi.html

Buona luce a tutti!

N.b. L’appuntamento è SABATO 21 GIUGNO in Piazza Benedetto Cairoli, di fronte all’edicola, alle ore 18.00.