Fondazione Padre Pio e Unifg insieme per un’alleanza scientifica e didattica

Foggia, 13 marzo 2017 – La Fondazione Padre Pio Onlus e l’Università degli Studi di Foggia confermano un percorso condiviso di collaborazione che è iniziato nel 2010 e proseguirà negli anni a venire nella definizione di un percorso di didattica e ricerca scientifica che arricchirà tutti: assistiti, territorio, studenti e professionisti.

Per giovedì 16 marzo alle ore 10:30, presso la sala consiliare di Palazzo Ateneo (via Gramsci 89/91, VI piano) è stata indetta dal Magnifico Rettore dell’università degli studi di Foggia, prof. M. Ricci una conferenza stampa, a cui parteciperanno: fra Mariano Di Vito OFM Cap, in rappresentanza del CdA della Fondazione e di tutti i frati minori Cappuccini della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio, la Dr.ssa Serena Filoni, Direttore Sanitario del Presidio d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” e il Dr. Giacomo F. Forte della Direzione Esecutiva.

L’accordo prevede la collaborazione scientifica tra i due importanti Enti, la didattica e la ricerca.

Particolarmente importanti, saranno le convenzioni che scaturiranno dall’accordo quadro.

Tra quelle più attese, la possibilità per gli studenti della scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa di praticare il tirocinio formativo presso il Presidio “Gli Angeli di Padre Pio” una struttura di riabilitazione d’eccellenza di livello internazionale, dotata di tecnologie altamente innovative e di apparecchiature per l’erogazione di prestazioni riabilitative assistite da robot.

Contatti stampa:

[email protected]

dr.ssa Serena Filoni                                   Magnifico Rettore Unifg Maurizio Ricci

fr. Mariano Di Vito

dr. Giacomo Francesco Forte

A riguardo fondazione centri di riabilitazione padre pio onlus 25 articoli
La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo (FG) è un ente che opera, da oltre 45 anni, nel settore della riabilitazione extra-ospedaliera privata, istituzionalmente accreditato per l’erogazione di prestazioni sanitarie riabilitative a ciclo continuativo, ambulatoriali e domiciliari (nei territori della provincia di Foggia e BAT ) e socio-sanitarie assistenziali residenziali nel Comune di Isernia. La Fondazione, e questo la distingue particolarmente da tutti i potenziali competitors, ha istituito nel Presidio d’eccellenza a ciclo continuativo “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, un “Laboratorio di Riabilitazione Tecnologica”, dotato di sistemi ed apparecchiature altamente innovative nel campo della medicina riabilitativa.