Fondazione Padre Pio e Unifg insieme per un’alleanza scientifica e didattica

Foggia, 13 marzo 2017 – La Fondazione Padre Pio Onlus e l’Università degli Studi di Foggia confermano un percorso condiviso di collaborazione che è iniziato nel 2010 e proseguirà negli anni a venire nella definizione di un percorso di didattica e ricerca scientifica che arricchirà tutti: assistiti, territorio, studenti e professionisti.

Per giovedì 16 marzo alle ore 10:30, presso la sala consiliare di Palazzo Ateneo (via Gramsci 89/91, VI piano) è stata indetta dal Magnifico Rettore dell’università degli studi di Foggia, prof. M. Ricci una conferenza stampa, a cui parteciperanno: fra Mariano Di Vito OFM Cap, in rappresentanza del CdA della Fondazione e di tutti i frati minori Cappuccini della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio, la Dr.ssa Serena Filoni, Direttore Sanitario del Presidio d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” e il Dr. Giacomo F. Forte della Direzione Esecutiva.

L’accordo prevede la collaborazione scientifica tra i due importanti Enti, la didattica e la ricerca.

Particolarmente importanti, saranno le convenzioni che scaturiranno dall’accordo quadro.

Tra quelle più attese, la possibilità per gli studenti della scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa di praticare il tirocinio formativo presso il Presidio “Gli Angeli di Padre Pio” una struttura di riabilitazione d’eccellenza di livello internazionale, dotata di tecnologie altamente innovative e di apparecchiature per l’erogazione di prestazioni riabilitative assistite da robot.

 

###

 

Contatti stampa:

[email protected]

 

 

                               

dr.ssa Serena Filoni                                   Magnifico Rettore Unifg Maurizio Ricci

 

 

fr. Mariano Di Vito

dr. Giacomo Francesco Forte

 

Informazioni su fondazione centri di riabilitazione padre pio onlus 25 articoli
La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo (FG) è un ente che opera, da oltre 45 anni, nel settore della riabilitazione extra-ospedaliera privata, istituzionalmente accreditato per l’erogazione di prestazioni sanitarie riabilitative a ciclo continuativo, ambulatoriali e domiciliari (nei territori della provincia di Foggia e BAT ) e socio-sanitarie assistenziali residenziali nel Comune di Isernia. La Fondazione, e questo la distingue particolarmente da tutti i potenziali competitors, ha istituito nel Presidio d’eccellenza a ciclo continuativo “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, un “Laboratorio di Riabilitazione Tecnologica”, dotato di sistemi ed apparecchiature altamente innovative nel campo della medicina riabilitativa.