Al Festival Nesxt di Torino “Emanuele Vesci Live”

Si terrà al Nesxt Festival di Torino l’Emanuele Vesci Live, il 4 novembre alle ore 21.00 presso lo SPAZIO Q35, ex spazio industriale in via Quittengo 35, Torino

Torino, 14 ottobre 2016 – Nell’ambito del Nesxt Festival di Torino si terrà venerdì 4 novembre alle ore 21 una live performance di Emanuele Vesci per presentare in esclusiva in Italia ‘Magic Box‘, l’ultimo album prodotto dall’etichetta berlinese ‘Save the black beauty’.

Il disco rispecchia il carattere dell’autore, miscelando note malinconiche a sonorità elettroniche, dove la deep e la tech-house entrano in relazione con le sue origini. Due dei brani inseriti nell’album sono infatti un tributo a due colonne portanti della discografia italiana: Lucio Battisti e Rino Gaetano.

Emanuele Vesci dal suo ritorno da Berlino è diventato una punta di diamante della musica elettronica romana. Da allora grazie al suo talento ha diffuso nei principali club della capitale sonorità elettroniche equilibrate, toccando melodie che arrivano al cuore profondo di Roma.

Vesci ama sperimentare sempre qualcosa di diverso e ora con la “Save The Black Beauty”, etichetta indipendente tedesca, ha trovato il luogo ideale per farlo.

Emanuele spiega: “Sono stato influenzato dalla musica anni ‘80, produco musica per film, sfilate di moda e costruisco ritmi inesplorati della musica elettronica.”

Le linee di synth miscelate ad accattivanti ritmi, donano all’album un intenso e magico potere da cui il titolo.

Il disco passa da “A Little bit of Love” una cover in chiave elettronica perfetta, mai sentita prima del leggendario musicista Lucio Battisti ad un remix di Quartal di Marius Hrsturz , musicista noto per le sue le opere rieditate su brani di Rihanna. Meravigliose le tracce dalle punte acide “Ollie” e “Darkness”.

Questo album ci regala un’altra sorpresa, una cover elettronica di un altro grande della musica italiana, Rino Gaetano dal titolo “A mano a mano”

L’appuntamento per l’Emanuele Vesci Live è per il 4 novembre alle ore 21.00 presso lo SPAZIO Q35, ex spazio industriale in via Quittengo 35 – Torino

Il Nesxt Festival, che si terrà a Torino dal 27 ottobre al 6 novembre, è il festival dedicato ai centri indipendenti italiani di produzione artistica, area vitale e fondamentale del sistema arte. Un evento che vuole essere zona di ricerca e sperimentazione in metamorfosi continua, un microcosmo fatto di spazi no profit, collettivi, artist run spaces e associazioni che sono gli avamposti e l’avanguardia del sistema creativo.

 

###

 

13737673_1138777892828037_5607430846661507206_o emanuele-vesci