Ferie estive in hotel a San Giovanni Rotondo, ecco perchè!

0

 

Avete mai pensato di trascorrere le ferie a San Giovanni Rotondo? Conosciuta in tutto il mondo come la cittadina dove visse Padre Pio, è pronta ad accogliervi in tutti i mesi dell’anno e in particolare in estate. Non solo spiritualità e preghiera, ma anche natura, enogastronima e benessere. Qui il clima è eccezionale. Poiché la cittadina garganica si trova in montagna gode di temperature molto piacevoli. Di sera è bene avere sempre a portata di mano vestiti un po’ più pesanti. Se, poi, volete tanto caldo e tanto sole basta spostarvi di qualche chilometro per raggiungere le splendide spiagge garganiche: da Rodi a Vieste, da Peschici e Mattinata. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Vediamo almeno 7 motivi per trascorrere le vostre ferie estive in hotel San Giovanni Rotondo.

 

Tanta spiritualità. San Giovanni Rotondo rappresenta uno dei luoghi culto della cristianità. Qui visse per oltre 50 anni l’umile frate di Pietrelcina, oggi il santo più venerato in Italia. La fede trova ampio spazio tra opere d’arte (la chiesa dedicata a Padre Pio è stata progettata dal noto architetto di fama mondiale Renzo Piano) e natura.

san giovani rotondo

Luogo di silenzio e raccoglimento. Se il vostro obiettivo è di evadere dalla quotidianità caotica e dallo stress del lavoro San Giovanni Rotondo è luogo ideale per ritrovare pace e silenzio. Soprattutto in alcuni luoghi – come la suggestiva Via Crucis Monumentale – è possibile ritemprarsi dalle fatiche del lavoro che affliggono soprattutto chi vive in grandi città.

 

Temperature ideali. Proprio Padre Pio fu mandato a San Giovanni Rotondo per il clima ideale, molto diverso da quello delle città circostanti prime fra tutte Foggia. Qui in estate si sta benissimo. Non è troppo caldo, né troppo freddo. Potete godere, così, di tutte le bellezze senza preoccuparvi del caldo eccessivo.

 

Vacanza low cost. Dagli alberghi ai ristoranti, dai servizi al tempo libero qui è tutto low cost! Segnalata come la città turistica più economica d’Italia, San Giovanni Rotondo è senza dubbio la scelta migliore in termini di qualità/prezzo.

 

Buon cibo e vino. Naturalmente non si può non parlare di cibo quando si parla di Puglia. Trattorie, osterie, ristoranti tipici. Dalle orecchiette ai troccoli, dalle ostie al propato. Buon cibo e buon vino sono tutti da gustare!

 

Natura e benessere. Il Gargano offre numerose attrattive naturalistiche. Grazie a guide specializzate potete apprezzare tutta la bellezza del territorio, anche da soli potete fare camminate lungo sentieri già tracciati o trascorrere un po’ di tempo in montagna lasciandovi cullare dalle nuvole. San Giovanni Rotondo è anche benessere grazie a SPA qualificate, operatori di varie discipline e a pochi chilometri anche piscine attrezzate e terme.

 

Posizione ideale per raggiungere altre méte. Da San Giovanni Rotondo potete raggiungere luoghi molto interessanti. Dalle spiagge garganiche ai luoghi culturali con bellissime tradizioni della Daunia fino al barese e al Salento.

 

Marianna Alicino

Share.

About Author

Comments are closed.