Extension per capelli

comunicati_stampa_notizie_benessere_bellezza

Lunghezza o infoltimento

Solitamente, le ragioni per le quali si sceglie di ricorrere alle extension per capelli sono due: ottenere capelli più lunghi, oppure un infoltimento, soprattutto nel caso in cui i capelli naturali siano lisci e molto fini. In entrambi i casi è possibile ricorrere a diversi tipi di soluzione, che devono essere valutate sulla base delle esigenze specifiche e delle caratteristiche dei capelli già presenti, tenendo conto anche della lunghezza attuale dei capelli naturali.

Salute dei capelli

Per poter sfruttare appieno le potenzialità delle extension, occorre selezionare dei prodotti che siano in linea con le caratteristiche dei propri capelli. Le extension pensate per durare a lungo nel tempo possono costituire un intervento perfetto per coloro che hanno una chioma resistente e in salute, mentre, in particolare nel caso della cheratina, potrebbero danneggiare capelli già sfibrati: in questo caso è meglio optare per extension semplici e facili da rimuovere, che non comportano trattamenti particolari sui capelli naturali, come le extension clip on o con cheratina.

Capelli più lunghi

 Se l’effetto che si vuole ottenere è una maggiore lunghezza dei capelli e si desidera un intervento duraturo nel tempo, si dovrà anche scegliere quale lunghezza raggiungere: in base a tale valutazione si potranno acquistare diversi modelli di extension, caratterizzati da diverso sviluppo. Nel momento della scelta occorre tenere presente che la lunghezza indicata dalle extension non sarà interamente lunghezza guadagnata, in quanto le extension, per un effetto naturale, devono essere applicate vicino alla radice dei capelli naturali.

Le extension per capelli possono essere applicate anche su capelli corti, ma senza esagerare: per evitare che il peso delle extension possa danneggiare i capelli naturali, essi devono avere una lunghezza pari almeno al mento, soprattutto se devono reggere molte ciocche. In caso contrario, si rischierà di danneggiare i capelli naturali e di scoprire tali danni nel momento della rimozione delle extension.

Maggiore volume

 Se l’obiettivo primario è quello di ottenere maggiore volume per i propri capelli, la scelta delle extension potrà limitarsi ad una lunghezza simile a quella naturale, mentre a variare sarà il numero di ciocche: l’effetto sarà tanto più evidente quante più ciocche verranno applicate. Occorre, però, tenere conto del loro peso e delle caratteristiche dei capelli naturali: il numero di extension dovrà essere contenuto soprattutto se i capelli naturali sono molto sottili o sfibrati, poiché il rischio è quello di rendere visibile le applicazioni e di provocare ulteriore danno ai capelli naturali.

Per un intervento a scopo di infoltimento, i capelli naturali possono essere leggermente più corti di quelli necessari per creare una evidente lunghezza, anche se si consiglia di non applicare extension durature per capelli che arrivano al di sopra delle labbra. Tale indicazione serve a non appesantire e stressare i capelli naturali, ma anche ad evitare il rischio di visibilità dell’attaccatura delle extension, che aumenta con il capello corto.

Se lo scopo finale è quello di approfittare delle extension per poi lasciar crescere i capelli naturali da sfoggiare in seguito, si consiglia di prestare particolare attenzione al numero di ciocche applicate e alle modalità: entrambe devono rispecchiare le esigenze dei capelli e non metterli in situazioni di stress, per evitare di avere a che fare con capelli deboli al momento della rimozione delle extension.

Visita il sito www.extension-capelli.it per selezionare le extension perfette per te!