Esce “Shhh”, per denunciare le difficoltà di comunicazione nella coppia

0

Milano, 7 dicembre 2016 – Esce il 16 dicembre il brano “Shhh” che anticipa l’album ‘Percorsi’ in uscita nel mese di gennaio per l’etichetta  Neverland Records.

Scritto, arrangiato e registrato da Andrea Vassalini e interpretato in duetto con Elisabetta Macchiavello, il nuovo brano parla della mancanza di comunicazione, dipingendo in maniera cinematografica, quasi visuale, alcune dinamiche tipiche di una coppia.

I protagonisti sono due persone che si amano ma hanno difficoltà ad esternare i propri sentimenti (“dire ti amo per me non usa, non riesco e ti chiedo scusa”).

Co-protagonista della canzone è il silenzio, da qui la scelta dell’onomatopeico “Shhh” per sintetizzare l’essenza della canzone.

Il silenzio che si sostituisce  alle frasi che si vorrebbero dire. Il silenzio che è l’unica cosa che rimane dopo che si capisce che si può solo andare via perché si è diventati “preda di un freddo inverno interno” .

Anche la scelta della copertina, essenziale e dai tratti noir, non è casuale.

Shhh, così come gli altri brani dell’album è incentrato sui momenti di vita passata ed esperienze personali di Elisabetta Macchiavello e Andrea Vassalini, le voci che insieme hanno realizzato l’album, che insieme hanno deciso di trasformare in testi e musiche,raccontando i loro personali “percorsi” .

Elisabetta e Andrea si sono incontrati nel 2011 per la registrazione di alcune cover di lei e tra di loro è scattato da subito un fortissimo feeling artistico che li ha portati a realizzare insieme il primo disco di Elisabetta Macchiavello “Sotto al cielo” uscito nel 2013 per l’etichetta discografica Maia Records.

Il loro sodalizio musicale prosegue tutt’oggi e li vede impegnati in  questo nuovo lavoro “Percorsi” in uscita a gennaio, del quale il duetto di “Shhh” è il primo brano estratto.

 

Chi sono Elisabetta Macchiavello e Andrea Vassalini

Elisabetta Macchiavello: si avvicina al canto all’età di 9 anni, intraprende studi di solfeggio, solfeggio cantato, tromba e studia anche recitazione.

All’età di 18 anni inizia a studiare danza jazz funky televisivo con il ballerino Mediaset /Rai Massimo Savatteri .

Collaboracon numerosi gruppi musicali ed artisti genovesi.

In seguito al fortunato  l’incontro con Andrea Vassalini,  nel 2013 esce il suo primo album Sotto il cielo, del quale Vassalini cura testi e musiche.

Nel Giugno 2016, grazie all’organizzazione di Raffaella Rocca,  Elisabetta condivide il palco con il chitarrista di fama internazionale Gianluca Rando.

Dopo l’estate il progetto Elisabetta Macchiavello Live Project riparte con una nuova formazione: Andrea Zanzottera al pianoforte, Fabrizio Cosmi alle chitarre, Francesco Olivieri al basso/contrabbasso e Massi di Fraia alla batteria.

Nell’ottobre 2016 entra a far parte dell’etichetta discografica indipendente Neverland Records per la quale, a gennaio uscirà il suo secondo album “Percorsi” realizzato con la collaborazione di Andrea Vassalini .

Pagina Facebook: www.facebook.com/elisabetta.macchiavello

 

Andrea Vassalini: classe 1974 è  trainer, musicista, arrangiatore, cantante, video e audio editor, colorist.

Ha collaborato a produzioni musicali che hanno coinvolto artisti del calibro di Billy Cobham e Ivano Fossati.

Ha curato la produzione artistica, dalla composizione all’editing, di brani per artisti emergenti seguendo produzioni musicali connesse a Major discografiche e ad etichette indipendenti.

Ha pubblicato l’album “All That Musical”con l’etichetta Disc Over di Milano e  successivamente l’album di inediti “Lucidamente Pazzo Act I”.

Nel 2013 scrive testi e musiche di “Sotto al cielo”, il primo album di Elisabetta Macchiavello dalle sfumature sinfoniche.

A gennaio 2017 uscirà Percorsi che lo vede nuovamente nelle vesti di autore e compositore nuovamente accanto ad Elisabetta Macchiavello.

Neverland Records: L’etichetta discografica indipendente nasce nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci.

Inizialmente orientata verso la musica pop, l’etichetta si sviluppa e cresce, allargando i suoi interessi a diversi generi musicali.

 

 

 

###

 

contatti stampa

Simona Cappelli – ufficio stampa Neverland Records
Via Buozzi 26/8
Genova
Tel 320 8319269 – 340 4957836
email : [email protected]

 

www.neverlandrecords.it

 

img_9540

 

img_9726

 

img_9766

 

  ndcc

shhh-def untitled

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.