EDUCAZIONE SOCIO-EMOZIONALE A SCUOLA

0

 Il 3-4 luglio 2014 PER Lab, Laboratorio di Psicologia, Emozioni & Ricerca, spin-off dell’Università degli Studi di Firenze in partnership con il Yale Center for Emotional Intelligence della Yale University, organizza il workshop RULER: “Educazione socio-emozionale a scuola: strumenti e strategie per valorizzare e gestire le emozioni” presso lo ZAP Zona Aromatica Protetta, Palazzo Giovane, vicolo Santa Maria Maggiore 1 (zona Piazza del Duomo), 50123, Firenze.

Il modello RULER si basa su decenni di ricerche sull’Intelligenza Emotiva condotte dalla Yale University che dimostrano che i sentimenti a scuola sono decisivi e che le abilità socio-emozionali rappresentano una parte integrante dell’apprendimento. Lo sviluppo di tali abilità in ambito scolastico migliora la salute psico-fisica, il successo accademico, il clima all’interno della classe, la qualità delle relazioni interpersonali e favorisce la riduzione di comportamenti aggressivi e di bullismo favorendo la crescita emozionale ed intellettuale di ciascun individuo.

Il corso,di carattere prevalentemente pratico-esperienziale, mira ad un approfondimentodel modello RULER eall’acquisizione di strumenti e strategie di base per il miglioramento delle abilità socio-emozionali.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.perlab.net nella sezione “eventi” o contattare la segreteria PER Lab, E-mail: perlab@perlab.net Tel.: 339 7914021.

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!