Arrivano gli Edo, i mattoni di cartone giganti per bambini architetti

mattoni di cartone giganti

L’idea, nata da un papà di Rimini per un figlio che voleva costruire cose sempre più grandi, sarà finanziata dalla community di Kickstarter per portare i blocchi in produzione

Rimini, 30 agosto 2016 – Si chiamano Edo i rivoluzionari mattoni di cartone a grandezza naturale inventati in Italia con l’obiettivo di cambiare per sempre il mondo delle costruzioni. Gli straordinari mattoni giganti di Edo aiuteranno infatti i “bambini architetto” a giocare ed a costruire le loro architetture su misura, sviluppando i loro sensi in maniera nuova e creativa.

Il 6 settembre i mattoni Edo verranno lanciati su Kickstarter, la piattaforma di crowfunding nata per supportare la nascita di startup e realizzare i progetti più utili e creativi. I fondi raccolti con la campagna serviranno agli inventori di Edo per portare i blocchi in produzione ed i mattoni saranno disponibili per chiunque sosterrà il progetto con somme a partire da 25€.

L’idea è nata a Rimini grazie a un figlio di 3 anni e alla sua voglia di creare cose sempre più grandi. Il papà Simon Marussi non ha trovato sul mercato qualcosa che potesse soddisfare questa voglia di costruire dinosauri, casette e torri altissime e così ci ha pensato lui.

Dopo diversi mesi di progettazione, i mattoni sono diventati una realtà: costruiti in cartone riciclato e 100% riciclabile, possono sostenere fino a 50 kg, possono essere colorati, sono corredati di accessori come occhi e baffi e tutti i bambini che li hanno provati ne vanno pazzi.

Il punto forte degli Edo è che creare qualcosa di nuovo, che prima non esisteva, stimola l’immaginazione e la creatività dei più piccoli dato che la dimensione dei blocchi e la possibilità di creare costruzioni a misura di bimbo sviluppano il senso dello spazio e la socializzazione.

I mattoni Edo vengono consegnati piatti e sono molto facili da costruire: i bambini dai 10 anni in su riescono a farlo da soli mentre per i più piccoli occorre invece l’aiuto di un adulto. Sono inoltre disponibili in 2 dimensioni più un raccordo che permette di fare pezzi di qualsiasi lunghezza, visto che i mattoni più lunghi sono molto importanti per sostenere le strutture più complesse.

Un fortino, un castello innevato, un feroce tirannosauro: tutto può succedere con i mattoni giganti in cartone di Edo.

Mattoni che sono molto facili da assemblare e che quando il gioco è finito possono diventare una libreria, un comodino e tutto ciç che la fantasia potrà suggerire.

Per altre informazioni sul progetto Edo visitare il sito www.playedo.com o la campagna su Kickstarter all’indirizzo www.playedo.com/pr (il link porterà alla campagna su Kickstarter a partire dal 6 settembre).

È possibile reperire altre foto di Edo tramite il Press kit online.

 

###

 

Contatti stampa:

[email protected]

 

mattoni di cartone giganti
mattoni di cartone giganti

 

edo5