Duke pubblica il calendario dei convegni per professionisti EDP

Il Gruppo Editoriale Duke Italia annuncia il piano di incontri tecnico-informativi del prossimo periodo, destinati ai responsabili ICT negli enti e nelle imprese. I convegni Duke che si svolgono secondo un articolato calendario e riguardano i temi di maggior interesse per chi possiede e gestisce un sistema informativo aziendale.

Business Mobility 2007

—————————

Un convegno su uno dei temi di maggior attualità e interesse. Infatti le soluzioni di “mobility” permettono agli utenti di disporre di dati decisionali da postazioni in movimento, di collegarsi con data-base remoti, per leggere o raccogliere dati spostandosi liberamente sul territorio; consentono una maggiore automazione delle procedure e quindi uno snellimento delle strutture aziendali centrali.

Un convegno che offre un aggiornamento necessario perché la tecnologia in questo settore si evolve rapidamente e appaiono continuamente sul mercato provider di nuovi servizi.

Il convegno che prevede anche una sessione dedicata alle tecniche di RFID si svolgerà il 22 Febbraio a Milano.

Garantire la Sicurezza e la Disponibilità di Dati e Sistemi

—————————————————————

Nelle imprese le soluzioni di back-up e di recupero dati debbono offrire i massimi livelli di continuità e di sicurezza operativa agli utenti. La gestione di questi sistemi non deve richiedere personale particolarmente addestrato, deve offrire costi scalabili e deve essere accessibile a tutte le imprese.

Questo incontro – particolarmente indicato per i responsabili EDP delle piccole e medie imprese – prevede una serie di presentazioni fatte da esperti di Symantec che illustreranno le prestazioni e i benefici della suite di soluzioni offerta dalla nota casa leader di settore.

L’incontro che ha carattere tecnico è organizzato per Symantec e si svolgerà a Torino il 28 Febbraio.

Soluzioni Avanzate, Sistemi e Server per le PMI

——————————————————

Questo convegno, giunto alla sua terza edizione, è rivolto ai responsabili dei sistemi informativi nelle medie aziende italiane. Si propone di fornire una panoramica ed un aggiornamento sulle soluzioni disponibili ad alcuni problemi più sentiti nelle aziende come la necessita di incrementare la produttività e di esercitare il massimo controllo sui costi dei sistemi informativi.

Nelle imprese si sente anche la necessità di gestire un processo di modernizzazione che in molti casi comporta la convivenza di nuovi sistemi con di una varietà di applicazioni costruite in precedenza.

L’incontro si svolgerà a Milano il giorno 22 Marzo

Gestione della produzione: dall’acquisizione dei dati al controllo di processo

————————————————————————————

Un interessante evento che vedrà esperti di automazione e di processo riuniti presso il Polo Tecnologico di Dalmine per una giornata di informazione e di aggiornamento.

Nelle imprese produttive è necessario integrare i sistemi gestionali e di controllo con le apparecchiature e con le strumentazioni dislocate negli stabilimenti. L’integrazione del “field” è uno degli elementi fondamentali per aumentare il vantaggio competitivo e migliorare le performance aziendali ed al tempo stesso ridurre il carico di lavoro delle strutture centrali.

L’incontro avrà luogo il giorno 3 Maggio 2007 – presso il Polo Tecnologico di Dalmine (BG)

Il seminari organizzati da Duke sono un punto di incontro professionale con i responsabili di sistemi EDP negli enti e nelle imprese. Prevedono una serie di relazioni tenute dai maggiori esperti di settore, appartenenti ai più noti operatori, allo scopo di fornire una panoramica di aggiornamento a 360 gradi su temi specifici e per quanto possibile universale e indipendente.

Il convegni sono rivolti ai responsabili IT di imprese utenti, a consulenti e professionisti che intendono ottenere indicazioni utili per orientare le loro scelte aziendali immediate ed a medio termine. I convegni sono introdotti e coordinati da un consulente della redazione del Gruppo Editoriale Duke Italia.

L’ingresso in sala per il pubblico è gratuito ed è riservato responsabili EDP, ai dirigenti ed ai professionisti dell’informatica previo registrazione.

La registrazione può essere fatta dalle pagine del sito www.eventiduke.it

Nell’ultimo biennio i convegni di Duke Italia hanno registrato l’adesione di oltre 4.500 utenti aziendali e professionali, mentre il servizio correlato Dossier On Demand ha distribuito nello stesso periodo oltre 500.000 documenti tra Atti dei Convegni, White Paper e documentazioni informative di vario genere attinenti ai temi degli eventi.