Drum and bass, il nuovo genere di musica sempre più in voga anche in Italia: in arrivo l’ultimo brano di GMG

0

Roma, 19 marzo 2021 – Gianmarco Graziani, in arte GMG, è un dj produttore italiano di Drum and bass, un genere musicale molto ascoltato in Russia, in Repubblica Ceca e nei paesi del nord-est Europa, ma che negli ultimi anni ha invaso le discoteche italiane, in particolare quelle del nord Italia.

Nato a Londra, nel Regno Unito, agli inizi degli anni ’90, il Drum and bass si caratterizza per la presenza di breakbeat nella batteria, di partiture di basso molto pesanti e frequenze basse.

La melodia è generalmente molto minimale e accompagna le percussioni tipiche del genere che creano il ritmo. Riprende anche altri generi musicali come il jazz, il raggamuffin, il funk, il soul, il reggae e l’hip-pop e, a volte, la musica classica, utilizzati per i campionamenti.

La varietà degli stili musicali permette di realizzare tracce molto emotive, in grado di coinvolgere l’ascoltatore nei cambi di ritmo e di frequenze.

Il Drum and bass è una forma di musica dance, inizialmente, concepita soprattutto per i club che, ha poi trovato diffusione nelle discoteche e nei rave.

Un genere strettamente elettronico per via dello scarso uso di strumenti acustici e per il mixaggio di altri pezzi da parte del DJ, tuttavia, durante i concerti live, si stanno utilizzando molto di più strumenti acustici amplificati elettricamente, in particolare, le percussioni in tempo reale.

Infatti, oggi molti DJ tengono dei veri e propri concerti in cui suonano i propri pezzi tramite l’impiego dei mixer e, in alcuni casi, utilizzando strumenti dal vivo per arricchire la traccia di sonorità.

  • DJ GMG a soli 23 anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel panorama della musica Drum and Bass, ha all’attivo molti lavori e sta per lanciare il suo ultimo brano, il primo di una serie di nuove uscite. Il suo canale Youtube è molto seguito, ci sono più di 6.000 iscritti e oltre 500.000 visualizzazioni in meno di 3 mesi dal lancio, a riprova di come questo genere musicale sia sempre più ascoltato in Italia e di come, il talento di questo giovanissimo DJ, sia in grado di conquistare gli amanti del Drum and Bass.

Passione e tante ore di lavoro dietro i suoi pezzi.

Il suo ultimo brano Warm Chills è solo il primo di una serie in uscita nei prossimi mesi tra cui Honeytrap , Hot Heart e Icy Thoughts.

Ritmo, emozioni e bassi forti e distorti, tutto questo è Warm Chills, un brano coinvolgente, che scatena vibrazioni in tutto il corpo e voglia di ballare.

Anche se negli ultimi mesi gli eventi live si sono fermati, DJ GMG continua la sua produzione proponendo i suoi brani su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Tutti i prossimi lanci avverranno su Spotify, iTunes, Beatport, Bandcamp e sul suo canale Youtube. Tantissime novità saranno presto disponibili per gli amanti del genere e per i fan del DJ.

È possibile seguirlo anche sul suo profilo Instagram ufficiale per restare aggiornati sui nuovi brani in produzione e su eventuali eventi live streaming.

Contatti

Gianmarco Graziani E-mail: info8gmg@gmail.com

Instagram: https://www.instagram.com/gmg.8/?hl=en

Share.

About Author

Comments are closed.