Don Cosimo Schena contro l’abbandono degli animali

Il prete influencer brindisino lancia un video spot con il suo cane Tempesta per contrastare l’abbandono degli animali durante l’estate

Roma, 26 giugno 2023 – Don Cosimo Schena, sacerdote, poeta, filosofo, nonché amante degli animali, ha creato un video con la partecipazione anche del suo cane Tempesta, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono degli animali durante il periodo estivo.

Il video, dal titolo “Amore Senza Confini“, mira a promuovere la responsabilità e la compassione verso le creature che condividono il nostro mondo.

L’estate è una stagione in cui molti animali domestici vengono abbandonati o trascurati, spesso a causa delle vacanze o di altri impegni. Don Cosimo Schena ha perciò deciso di intervenire con questo video per far riflettere le persone sulla tragica realtà che affrontano gli animali abbandonati ad un crudele destino. Il suo scopo è quello di spingere l’opinione pubblica a prendere coscienza dell’importanza di trattare gli animali con rispetto e di fornire loro un ambiente amorevole, anche durante i periodi di vacanza.

Trovare soluzioni alternative

“Amore Senza Confini”  è un video in cui il Poeta dell’Amore di Dio, con in braccio il suo adorato Tempesta, con parole semplici invita a non abbandonare gli animali e a trovare soluzioni alternative che li rispettino e li salvaguardino durante le vacanze.

Don Cosimo Schena invita tutti a guardare il video e a condividere il messaggio per contribuire a diffondere la consapevolezza sul problema dell’abbandono degli animali.

“La nostra missione è quella di promuovere un mondo in cui gli animali siano trattati con rispetto e amore. Durante l’estate, molti animali vengono gettati via come oggetti indesiderati. Dobbiamo cambiare questa mentalità e ricordare che gli animali sono esseri viventi che meritano di essere protetti e amati”, afferma don Cosimo Schena. “Spero che il nostro video possa toccare il cuore delle persone e spingerle a fare la differenza nella vita degli animali.”

Il video “Amore Senza Confini”  sarà diffuso sui canali social di don Cosimo Schena e sarà disponibile per la visione e la condivisione gratuita.

Con una profonda passione per gli esseri viventi e un forte impegno per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, don Cosimo da sempre è impegnato, tra l’altro, per promuovere la protezione e il benessere degli animali. Con questo spot, spera di cambiare le mentalità e di diffondere un messaggio di compassione e responsabilità verso gli animali domestici.

Don Cosimo, un vulcano di iniziative

Don Cosimo Schena è un sacerdote di Brindisi, ormai ribattezzato Poeta dell’Amore di Dio dai suoi numerosissimi fans sui Social. Le sue poesie recitate dalla sua stessa voce hanno raggiunto milioni di streams. Recentemente è uscita anche una serie di fumetti che vede protagonisti il prete influencer con i suoi due cagnoloni, Tempesta e Baloo. L’ultima iniziativa, in ordine di tempo, è una nuova rubrica che ha lanciato sempre sui Social e sta avendo un enorme successo. La rubrica si chiama “Trenta secondi per te” in cui don Cosimo offre consigli e spiegazioni affinché ognuno possa migliorare i propri comportamenti.

Per seguire Don Cosimo questi sono i suoi canali social:

Instagram: www.instagram.com/doncosimoschena

Facebook: www.facebook.com/doncosimoschena

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2qIhvl7zXtNEQWjcR4MeJ1

TikTok: https://www.tiktok.com/@doncosimoschena

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCFMS5GiAiUTcbEowbAPtCgw

Twitter: https://twitter.com/doncosimoschena

 

Ufficio Stampa

[email protected]

Don Cosimo Schena con Tempesta contro l'abbandono degli animali

Don Cosimo Schena con Tempesta e Baloo contro l’abbandono degli animali

Don Cosimo Schena con Baloo contro l'abbandono degli animali

Don Cosimo Schena con Baloo contro l'abbandono degli animali

Don Cosimo Schena con Tempesta contro l'abbandono degli animali

Don Cosimo Schena con Baloo contro l'abbandono degli animali

Informazioni su Salvo Longo 120 articoli
Salvo Longo, nato a Catania nel 1969, Laurea in Scienze Politiche, è direttore di una scuola di formazione professionale, giornalista pubblicista, consulente della comunicazione ed esperto in organizzazione piani di comunicazione e uffici stampa. E' autore del libro "Come creare e gestire un Ufficio Stampa" e dell'ebook "La Forza della Comunicazione - Stategie Vincenti" distribuiti in tutte le librerie online.

1 Trackback / Pingback

  1. Esce "Dio è il mio coach", la guida di riflessione e rinascita di Don Cosimo Schena - Comunicati Stampa.net

I commenti sono chiusi.