Dispositivi innovaphone omologati dall’Ufficio Federale tedesco per la Sicurezza Informatica (BSI) per la Zona 1

0

Verona, 11 marzo 2020 – L’Ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica (BSI) ha concesso a tre gateway VoIP innovaphone e un telefono IP, l’omologazione per la Zona 1, che interessa la comunicazione in particolari condizioni di sicurezza.

I dispositivi innovaphone soddisfano requisiti specifici in termini di radiazioni e sono adatti allo scambio d’informazioni riservate e informazioni classificate.

Nelle comunicazioni tra autorità statali o federali e all’interno di altre organizzazioni con elevate esigenze di sicurezza, si parla di “comunicazione classificata”, che si basa su parametri chiaramente definiti.

Per garantire la conformità alle norme, società di certificazione selezionate sono incaricate di sottoporre l’hardware a test approfonditi e, se necessario, di adattarlo ai requisiti speciali mediante modifiche.

I gateway VoIP innovaphone IP811, IP3011 e IP0011 e il telefono IP innovaphone IP112A sono stati modificati e certificati nel laboratorio di prova utilizzato dall’Ufficio Federale per la sicurezza informatica (BSI), GBS TEMPEST & Service GmbH.

Conformemente a quanto previsto dal modello di classificazione in zone del BSI, i dispositivi innovaphone sono stati omologati come “hardware testato per le radiazioni” per la Zona 1.

Ora i dispositivi sono elencati presso il BSI.  I dispositivi sono particolarmente protetti contro le cosiddette “radiazioni compromettenti”.

L’omologazione BSI è richiesta da varie autorità e organismi per la sicurezza. Siamo molto lieti che tre dei nostri gateway VoIP e un telefono IP innovaphone siano ufficialmente elencati dal BSI e la nostra soluzione possa essere utilizzata in questi ambienti come soluzione di comunicazione moderna senza alcun problema. La sicurezza delle nostre soluzioni è sempre stato uno degli aspetti a cui abbiamo prestato particolare attenzione. Abbiamo già implementato un gran numero di meccanismi di sicurezza nei nostri prodotti per proteggerli al meglio dagli attacchi esterni”, afferma Dagmar Geer, CEO di innovaphone.

 

 

Share.

About Author

Fin dalla fondazione nel 1997 innovaphone ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo della telefonia IP. L'azienda, autofinanziata al 100% e gestita dalla proprietà, è sinonimo di continuità, valore aggiunto e prestazioni di sviluppo elevate. Tutte le soluzioni hardware e software sono sviluppate internamente da ingegneri e specialisti software innovaphone e prodotte in Europa. La sede centrale di Sindelfingen con le filiali in Germania e le tre filiali estere in Italia, Francia, e Austria, impiegano attualmente oltre 100 dipendenti. Il principio guida del reparto di sviluppo innovaphone è l’evoluzione costante verso l’implementazione di nuove tecnologie: dal primo gateway VoIP, al sistema telefonico completo innovaphone PBX, per proseguire con l’integrazione della Unified Communication, fino alla realizzazione della piattaforma universale di lavoro innovaphone myApps - in innovaphone protezione degli investimenti e innovazione tecnologica sono perfettamente compatibili. Con la soluzione Cloud innovaphone myApps l’intera gamma dei prodotti innovaphone è ora disponibile anche in Cloud.

Comments are closed.