Mamme: nascono i Diari Fotografici, per raccogliere i ricordi dei propri bambini

0

Nasce il Diario fotografico, per raccogliere le foto dei propri bambini, ma anche per sensibilizzare sulle malattie genetiche rare e le diversità culturali

Vasto, 30 Maggio 2019 – Cosa c’è di più bello, per una famiglia che aspetta l’arrivo di un neonato, di un regalo che valorizzi i ricordi più significativi, quelli che vanno dal concepimento ai primi anni di vita del bambino?

Molte mamme e papà danno per scontati tutti i momenti più intensi che si trovano a vivere durante questo fantastico percorso, e pensano che basti scattare centinaia foto. Il problema è che non sanno che il tempo scorre via velocemente e, con esso, anche i ricordi più teneri e importanti, con le foto che si perdono nei meandri dei propri telefoni e computer.

A risolvere questo problema ci ha pensato  Mamma Creativa, che ha creato i Diari Fotografici, dedicati ai bambini, dalla gravidanza al quinto anno, proprio per aiutare i genitori a conservare ogni istante prezioso: dalla storia d’amore di mamma e papà al test di gravidanza, dalle ecografie e il tracciato ai preparativi per il parto, i primi giorni a casa, l’allattamento, le prime pappe, le prime parole, i primi passi, i vaccini e le occasioni speciali (come il battesimo, il primo compleanno, il primo Natale).

Diari creati per aiutare le mamme ad annotare ogni evento significativo del proprio piccolo, per raggruppare le sue foto più belle, al fine di poter, un giorno, sfogliare con allegria e meraviglia le prime pagine della sua vita.

Tenendo conto che nessun Diario Fotografico è più completo di questo, perché si potrà allegare perfino la foto del test di gravidanza, le ecografie, il tracciato, e ricordare le sensazioni, il parto, i preparativi e tutti gli eventi importanti dalla nascita all’anno di vita, più una speciale sezione per le foto dal secondo al quinto anno. Il tutto corredato dai simpatici disegni di Mamma Creativa.

I Diari sono disponibili in ben 6 versioni: le prime due sono quelle classiche, color rosa e azzurro; a queste si aggiungono due versioni unisex (verde e arancione), per quei genitori che non intendono scoprire in anticipo il sesso del nascituro.

La novità assoluta, però, sono le versioni Neutral (in viola e blu), create appositamente per le famiglie che desiderano un Diario senza riferimenti specifici alle feste e ai riti cattolici.

In questo Mamma Creativa è stata un grande esempio di apertura alle diverse culture; ecco cosa l’ha spinta a creare una versione “neutrale” dei suoi Diari:

Io stessa ho parenti mussulmani e amici testimoni di Geova o conoscenti atei e tante volte ho sentito il loro imbarazzo, perché sono continuamente immersi in una realtà prevalentemente cattolica che si distanzia molto, anche nelle piccole cose, dal loro modo di vivere. Ho creato le versioni Neutral per farli sentire perfettamente a proprio agio… Insomma, nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa di utile per loro”.

Ma i Diari Fotografici non sono solo questo, perché tutto il progetto di Mamma Creativa è dedicato anche alla conoscenza e diffusione delle informazioni sulle Malattie Genetiche Rare.

La stessa autrice ha una figlia con una sindrome rara, descritta sul proprio sito web www.mammacreativa.eu e sulla pagina Facebook Sindrome da Microduplicazione del Cromosoma 16, e il suo scopo è quello di portare maggiore consapevolezza nei genitori con bambini che presentano problematiche di salute non ben inquadrabili e che, magari, brancolano nel buio come lei stessa ha fatto per anni prima di arrivare alla diagnosi.

I suoi libri hanno lo scopo quindi di sensibilizzare e sostenere i genitori anche su tali problematiche.

I Diari Fotografici al momento possono essere ordinati esclusivamente su Amazon, anche nelle versioni digitali, scaricabili gratuitamente.

Qui i link per scaricare i diari fotografici

Il Diario Fotografico della mia Bambina (versione Classica)
Il Diario Fotografico del mio Bambino (versione Classica)
Il Diario Fotografico di… (Versione Unisex Verde)
Il Diario Fotografico di… (Versione Unisex Arancione)
Il Diario Fotografico della mia Bambina (versione Neutral)
Il Diario Fotografico del mio Bambino (versione Neutral)

I più social possono seguire anche su Instagram Mamma Creativa tramite il nome utente @mamma.creativa

 

 

 

###

 

Ufficio Stampa & MyBook edizioni

Telefono: +390873656027

https://www.andmybook.it/

Share.

About Author

La Caravaggio Editore nasce nel 2007 a Vasto grazie a un'idea di Michela Pollutri e Silvio Caravaggio, suo marito. Quando si fonda una piccola casa editrice, a detta di Distributori ed esperti in editoria, la scelta più saggia sarebbe quella di specializzarsi e infilare a forza tutte le proprie idee, per quanto sguscianti come anguille, all’interno di una piccola nicchia, un cantuccio ristretto e ben riconoscibile nel folto panorama editoriale. Ma la passione non sempre si piega alla logica, tantomeno alle logiche di tipo commerciale. Per questo la Caravaggio Editore cede, ben presto e piuttosto felicemente, a una specie di “anarchia” con un’unica regola: pubblicare solo ciò che suscita vero entusiasmo e sincero desiderio di investire tempo, denaro ed energie. Da qui il variegato catalogo della casa editrice, contenente alcuni titoli che, dopo anni, sono ancora molto apprezzati e richiesti. Anche dopo un decennio di attività, la linea editoriale continua a tendenzialmente essere la stessa, non a caso gli ultimi progetti in cantiere hanno introdotto nuovi interessanti tasselli che andranno ad arricchire il variopinto e interminabile mosaico della Caravaggio Editore.

Comments are closed.