Milano, 16 ottobre 2017 – Dopo averne stuzzicato la curiosità e averne dato un assaggio con i due primi singoli Sangue e pioggia e Yussef è morto, la giovanissima band dei ‘Cuccioli Morti’ regala finalmente al suo pubblico un terzo definitivo LP intitolato ‘Soltanto Amore’.
Il lavoro dalle spiccate sonorità funky, uscito per l’etichetta discografica genovese Neverland Records è composto da 9 tracce inedite ed è disponibile su tutti i digital store.
“Questo album è pieno di sudore e pezzi di anima, quindi, anche se non volete sentire le parole e non vi interessa il significato di questo disco, potete farvi destrutturare le griglie di pensiero della musica” raccontano i componenti del gruppo.
Per quanto riguarda il significato del brano:
“Soltanto Amore significa che basterebbe questo per cambiare il mondo: l’amore per se stessi e per il pianeta.
Niente di romantico, è solo una considerazione sul fatto che se mangiamo plastica e ci avveleniamo, vuol dire che in fondo non ci amiamo così tanto.
L’unico messaggio che vogliamo far passare da tutto questo è quello di svegliarsi dal sogno lucido e vivere. Scegliete la vita che volete liberamente, non tra il menù delle professioni tipicamente accettate e ben pagate, solo per paura di fallire in quello che si ama realmente fare.
Forse questo deriva semplicemente dalla necessità di sfogare un bisogno personale, visto quanto di riguarda da vicino”
Questa la track list di ‘Soltanto Amore’:
Soltanto amore/ Sangue e pioggia/ Yussef è morto/ Sono/ Don’t Touch My Biara/ Weloveya/ Dio se ci sei facci funky più che mai/ Sarai/ Troverai qualcosa
Links utili:
ITUNES > https://itunes.apple.com/…/album/soltanto-amore/id1282546619
SPOTIFY > https://open.spotify.com/album/2cYklP5bDwijZ5ozVizdqu
AMAZON MUSIC > https://www.amazon.it/Soltanto-amore-Explicit…/…/ref=sr_1_1…
GOOGLE PLAY > https://play.google.com/…/al…/Cuccioli_Morti_Soltanto_amore…
Riguardo i ‘Cuccioli morti’
Il gruppo nasce a Genova nel 2011 come trio Hardcore, stabilizzandosi ufficialmente nel 2015 come sestetto Funk/Hip Hop.
Nel 2012 collabora con Habanero Edizioni partecipando ad eventi live in contesti locali quali Palazzo Rosso e Palazzo Ducale; sempre nel 2012 viene inciso in piena autonomia a Roma il primo EP, in cui si notano già le prime contaminazioni Funk/Crossover e una chiara matrice di stampo Indie nei testi. Nel 2013 Greenfog Studio si occupa di curare le registrazioni di un secondo EP, mentre nel 2014, grazie al fortunato incontro con Alejandro Ortiz (ingegnere del suono per Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group e attuale fonico di studio), viene rilasciato un terzo definitivo EP intitolato “CUCCIOLY MORTY”; si tratta del disco che finora ha maggiormente consolidato l’identità del gruppo, con un notevole incremento di sonorità Funk e Hip Hop, oltre ad una crescita di energia e sensibilità artistica.
Dopo 5 anni di esperienza musicale e una costante ricerca sonora, per quanto giovanissimi, i Cuccioli Morti firmano per Neverland Records, raccogliendo sempre più consensi e incrementando il numero di fans grazie ad innumerevoli esibizioni dal vivo, condividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Salmo, The Bloody Beetroots, IZI, Jake La Furia, Kaos One, 99 Posse, Heymoonshaker, Willie Peyote, Ex-Otago, Dardust e Louis Dee.
Il 30 Settembre è uscito il terzo LP della band dal titolo Soltanto amore, per l’etichetta discografica genovese Neverland Records. Durante l’estate del 2017 sono stati rilasciati su Youtube e in tutti i maggiori digital stores i primi due singoli estratti dal nuovo album: “Sangue & Pioggia” e “Yussef è Morto”.
###
Contatti stampa:
Simona Cappelli
Ufficio stampa Neverland Records
Via Buozzi 26/8 Genova
Tel 320 8319269 – 340 4957836
email: [email protected]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.