Creare un’impresa: a Torino la fase finale del “Company Creation”

Torino, 26 giugno 2017 – Fervono i preparativi per l’evento conclusivo della prima edizione del programma di Company Creation, un percorso teorico-pratico per costruire in 10 settimane un team coeso e sviluppare un’azienda con il minor investimento finanziario possibile.

L’evento si terrà il 05 luglio 2017, dalle ore 18.30 alle 21:00, presso le strutture dei Rinascimenti Sociali (in Via Maria Vittoria 38 a Torino) ed avrà come obiettivo concludere il programma di Company Creation, partito con la prima edizione ad aprile, il quale ha visto il coinvolgimento di 65 aspiranti imprenditori, neolaureati, ricercatori, manager e startupper ai quali sono stati messi a disposizione strumenti e conoscenze per avviare delle attività nella new economy tramite l’applicazione della innovativa metodologia Starboost ®.

L’evento rappresenterà un primo banco di prova per futuri imprenditori, che potranno misurarsi con un pool di investitori, mentori ed imprenditori esperti, dimostrando i progressi compiuti anche grazie al programma di formazione.

Il percorso di Company Creation ha visto come protagonisti docenti e mentori di esperienza, tra cui Daniele Alberti, imprenditore seriale, socio fondatore e presidente di StarBoost, socio co-fondatore di Bakeca.it, limited partner di 500startups, socio fondatore del gruppo Planet Idea, Carlo Riganti, Managing Partner di Starclex, esperto di diritto societario e dei mercati finanziari, Andrea Gaiardo, Co-founder e Innovation Designer del Polito Innovation Design Lab oltre ad altri ospiti speciali che si sono alternati per raccontare dal vivo le proprie esperienze imprenditoriali.

Il progetto è stato promosso dalla StarBoost Academy coadiuvato dalla direzione operativa di Domenico Aloisi, Project Manager di Starboost Srl, e con il supporto di StarBoost Torino®, una realtà territoriale perfettamente integrata al modello di “Company Creator” che si occupa di formare, scoprire, sostenere e valorizzare potenziali imprenditori.

Nel corso dell’incontro saranno previsti momenti dedicati agli “speech” riservati ai relatori e/o ospiti speciali, i quali interverranno per discutere su tematiche relative alle potenzialità di sviluppo e di crescita imprenditoriali che il percorso di Company Creation può offrire all’interno dei contesti industriali e sociali a livello nazionale ed internazionale.

Il programma dell’evento:

18:15 | Accoglienza – Registrazione partecipanti e ospiti

18:30 | Apertura Lavori – Saluti e Presentazione degli Ospiti Relatori

18.35 | Nuovi paradigmi di economie glocal che valorizzano il talento e tutelano il capitale (a cura di Daniele Alberti – Co-Founder & Presidente del CDA di Starboost Srl)

18.50 | Company Creation e Open Innovation ( a cura di Mattia Conte – Co-Founder & CEO di Starboost Torino Srl )

19:00 | I  nuovi strumenti finanziari erogabili da Finpiemonte (a cura di Fabrizio Gatti – Presidente di Finpiemonte Spa)

19:20 | Smart City e Open Innovation: un binomio perfetto per lo sviluppo di nuove opportunità imprenditoriali (a cura di Gianni Savio – Presidente di Planet Holding)

19:35 | Il ruolo di un manager per aiutare le startup innovative a sviluppare la propria idea imprenditoriale (a cura di Gianfranco Antonioli – Presidente di Obiettivo 50)

19:50 | Infrastrutture, innovazione e tecnologia a supporto delle nuove idee imprenditoriali (a cura di Christian Racca – Design Engineer di Top-IX Consortium)

20:00 | Company Creation for New Gastronomy (a cura di Franco Fassio – Università di Pollenzo /  Consigliere Nazionale Slow Food Italia )

20:05 | Pitch Session – Presentazione delle migliori iniziative imprenditoriali (a cura dei partecipanti del corso di Company Creation, startupper e team potenziali)

20:40 | Conclusione Lavori – Ringraziamenti e saluti ai partecipanti, ospiti ed eventuali sponsor

20:45Aperitivo Networking – Momento culinario e di scambio libero tra i partecipanti intervenuti

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, seguirà un momento di networking e rinfresco finale.

L’iniziativa si è svolta unicamente grazie al sostegno finanziario di investitori privati interessati a contribuire allo sviluppo di un nuovo e innovativo tessuto industriale in Torino e in Italia.

Starboost Academy è online all’indirizzo www.academy.starboost.it oppure è raggiungibile su Facebook alla pagina www.facebook.com/starboostCC.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo email [email protected] o contattare il numero 011/19117149.