Costipanzo Summer con Duilio Pizzocchi

0

Costipanzo Summer con Duilio Pizzocchi

La verace “bolognesità” di Maurizio Pagliari, in arte Duilio Pizzocchi, sbarca a Villa delle Rose tra comicità e sregolatezza. La carriera dell’artista è da subito colma di successi, prima nelle varie realtà locali televisive come Rete 7 e Nuovatelevisione poi nei programmi più famosi come Zelig (edizione del 2000 su Italia 1), Maurizio Costanzo Show (2001, Canale 5), Zelig Circus (2005, Canale 5), Tisana Bum Bum (Rai 2), Alle due su Rai Uno (Raiuno).

Ma è proprio nei suoi primi anni d’attività che si sviluppano i personaggi più noti, come l’invadente imbianchino Duilio Pizzocchi e lo sregolato camionista Ermete Bottazzi, e altri poi ripresi su altre televisioni locali e negli spettacoli dal vivo, come Cactus, il tossicodipendente sempre in cerca di spicci, l’astrologa Donna Zobeide, il boss mafioso italo-americano Eddy Collante, e la signora Novella vedova Neri, azionista di maggioranza della Microsoft con la passione per i funerali..

Con Giuseppe Giacobazzi e altri ha fondato nel 1992 un proprio spettacolo itinerante, il Costipanzo Show, che va in scena con cadenza settimanale in locali e teatri della zona di Bologna, nel quale propone spesso esibizioni in duo.

Ed è proprio qui che il comico ritorna, nella sua città natale. L’estate non è mai stata cosi esilarante!

 

Debutto: 27 luglio

Replica: 17 agosto

Contatti:

Villa delle Rose
Via Saragozza 232 – 40135 Bologna
Biglietteria Teatro delle Celebrazioni
Via Saragozza 234 – 40135 Bologna

Giorni e orari di apertura
lun. – sab. ore 14.00-19.00
domenica pomeriggio nei giorni di spettacolo dalle ore 14.00
Tel. 051.6153370
E-mail. [email protected]

Circuito di Biglietteria Ticket One
Tel. 892.101
www.ticketone.it

costipanzo

Share.

About Author

Comments are closed.