Il Corriere dei Libri è il nuovo blog di Maria Stella Veronica Artioli Barozzi, dedicato al mondo dei libri e della letteratura

Il blog di Maria Stella Veronica Artioli Barozzi, un luogo in cui condividere idee, opinioni, oltre a scambiarsi suggerimenti sul mondo della letteratura internazionale.

M.S. Veronica Artioli Barozzi corriere dei libri

M. S. Veronica Artioli Barozzi: Corriere dei Libri

Maria Stella Veronica Artioli Barozzi è una giovane ragazza che vive in provincia di Perugia con una grande passione per i libri e la narrativa in generale: da questa sua enorme passione nasce il Corriere dei Libri, un blog dedicato alle sue opere preferite, alle anteprime e agli speciali sulle ultime uscite, il tutto arricchito da brevi recensioni di presentazione. La pagina si propone di riunire tutti gli appassionati di libri, comunicando in un modo semplice e lineare, raccogliendo anche le recensioni che gli utenti stessi desiderino condividere con tutta la rete. Veronica Artioli si rivolge a tutti gli amanti della buona lettura offrendo la possibilità a tutti di parlare delle proprie letture, mettendo in relazione i diversi autori, case editrici, generi letterari, oltre a consentire uno scambio di idee e suggerimenti che incoraggino l’arte della lettura.

Le recensioni di M. S. Veronica Artioli Barozzi

All’interno del blog di Maria Stella Veronica Artioli Barozzi sono presenti le recensioni e i commenti di alcuni libri tra cui “Il bordo vertiginoso delle cose” di Gianrico Carofiglio, “Norwegian Wood” di Haruki Murakami, “Il sospetto” di Friedrich Durrenmatt e “Chiedi alla polvere” di John Fante. La pagina intende presentare le recensioni e i commenti di opere di scrittori recenti come Don Winslow, autore de “Il potere del cane” e “Le belve”, Jonathan Franzen, autore di “Le correzioni” e “Libertà”, Joe R. Lansdale, autore di “La sottile linea scura”, “Cielo di sabbia” e “Acqua Buia”, oltre a quelle dei grandi autori classici del passato come Carlo Goldoni (“La locandiera”, “La finta ammalata”), Giuseppe Parini (“Dialogo sopra la nobiltà”, “Il Giorno”) e Fedor Dostoevskij (“Memorie dalla casa dei morti”, “Il sogno di un uomo ridicolo”), ripercorrendo l’intero arco della narrativa mondiale di tutti i tempi, sino ad arrivare ai giorni nostri.

Per maggiori informazioni e per visualizzare le recensioni di M. S. Veronica Artioli Barozzi, visita il suo blog personale.