Erasmus, al via il contest 2021 per la Borsa di Mobilità

0

Il Contest di ESN Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e il CNG, è giunto alla 9° edizione

Roma, 8 giugno 2021 – È tornato “Il tuo Erasmus con ESN”, il contest di Erasmus Student Network Italia che ogni anno si impegna ad assegnare un ulteriore sostegno economico di 1000€ agli studenti vincitori di una borsa di mobilità per l’anno accademico successivo.

Per il 2021, grazie alla collaborazione con la Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e il Consiglio Nazionale Giovani (CNG), i contributi saranno cinque, dei quali due finanziati dal CNG e tre da ESN Italia (www.esnitalia.org).

Per prendere parte al contest, giunto alla 9° edizione, giovedì 1° luglio occorrerà collegarsi sul sito internet www.iltuoerasmusconesn.it dedicato dove sarà pubblicata la traccia.

I partecipanti dovranno redigere un elaborato, in italiano o in inglese, sotto forma di tema o di racconto. Le tematiche saranno relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale.

Il contest scadrà il 15 luglio e bisognerà compilare un form, inviando il tema richiesto.

Gli elaborati pervenuti saranno giudicati da tre commissioni, una locale composta dai membri delle Sezioni ESN Italia, una nazionale composta dai volontari e dagli Alumni di ESN Italia scelti dal Consiglio Direttivo di ESN Italia. Infine, una commissione esterna composta da personalità provenienti dal mondo delle Istituzioni e della Cultura, valuterà gli ultimi temi.

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre sul sito internet e i social media di ESN Italia.

Per maggiori informazioni sul contest rimandiamo al sito internet www.iltuoerasmusconesn.it.

Per iscriversi alla newsletter dedicata basta visitare la pagina dedicata all’indirizzo https://bit.ly/3wT3Hvk.

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.