Aziende: dai Temporary Export Manager consulenze gratuite alle PMI italiane, per tutta la durata dell’emergenza

0

Per le PMI video sessioni gratuite con i Temporary Export Manager per tutto il periodo dell’emergenza, per aiutarli ad orientarsi nell’export

Milano, 28 aprile 2020 – Loro si chiamano TEM, Temporary Export Manager, e sono manager con incarichi temporanei, finalizzati allo sviluppo di determinati progetti di esportazione e al raggiungimento di specifici obiettivi, attraverso un metodo preciso e consolidato. Manager capaci di migliorare il profitto all’estero dell’azienda insomma, ottimizzando i processi e l’apporto commerciale.

Una figura che nasce dal fatto che oggi più che mai le PMI hanno necessità abbattere i costi fissi e fare investimenti mirati.

Secondo le più recenti statistiche del Ministero degli Affari Esteri l’Italia esporta oltre 450.000 milioni di euro di prodotti all’anno, con in testa le regioni di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Una grande fetta delle esportazioni è destinata al mercato europeo, ben 66,9%, mentre Asia e Africa rappresentano ancora una percentuale minore essendo considerati territori più complessi e impegnativi.

Le diverse legislazioni, restrizioni e anche opportunità devono essere gestite in modo puntuale ed è proprio qui che entrano in gioco i Temporary Export Manager, professionisti in grado di aiutare le PMI a capire se è il momento giusto per aprirsi ai mercati esteri e soprattutto ad individuare la migliore strategia per farlo in modo da permettere all’azienda di focalizzarsi sul suo core business.

Oggi, grazie alla partnership strategica con /BeyondTheBox, startup milanese che utilizza l’intelligenza artificiale applicandola al mondo delle competenze d’impresa, è possibile richiedere il supporto degli esperti dei TEM direttamente sulla piattaforma online, attraverso video call di 20 o 40 minuti, da remoto e in completa confidenzialità.

Per venire incontro agli imprenditori Italiani che in questo momento difficile si ritrovano a dover riorganizzare la propria strategia a causa del COVID-19, TEM e /BeyondTheBox uniscono le forze e mettono a disposizione le video sessioni gratuite per il periodo dell’emergenza.

La mia azienda è pronta per l’export? Su quale mercato focalizzarmi? Il packaging dei miei prodotti è idoneo per l’esportazione?”: queste alcune delle domande che è possibile fare agli esperti di TEM.

“Il processo tecnologico proprietario di /BeyondTheBox usa intelligenza artificiale, video-conference e esperienza del team per portare alle aziende Italiane accesso a competenze specifiche in modo semplice e veloce. È il primo modello di e-learning professionale che solleva l’utente dall’onere di ricercare e scegliere il contenuto formativo più adatto alla propria esigenza immediata” racconta Aleksandra Maravic, CEO di /BeyondTheBox.

“Offrire le competenze di export management sulla piattaforma BTB è una opportunità sia per i manager, per sviluppare nuove relazioni commerciali, sia per le aziende che richiedono specifici quesiti. Oggi fornire informazioni di qualità è molto importante, BTB lo ha compreso, e noi vogliamo portare il nostro contributo” aggiunge Damiano Santini Co-Founder di TEM Italia.

Per usufruire delle sessioni gratuite è sufficiente registrarsi sul sito www.beyondthebox.it e fare la propria richiesta selezionando TEM ITALIA come partner.

Un’occasione da non perdere per poter ripartire al più presto, nel modo più giusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.